Forum Discussion

giove03's avatar
3 years ago
Solved

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

@Overskillz25 Salve, io sto riscontrando lo stesso problema con Star Wars Battlefront, con l'unica differenza è che non funziona la tastiera (il mouse si) senza alcun altro programma aperto. Ho anche provato a fare un Avvio Pulito, ma non è servito a niente. Cosa potrei fare per risolvere il problema?
  • Ciao di nuovo, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma stavamo facendo alcune indagini. 

Se il problema sussistesse a tutt'oggi, controlla per prima cosa che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.
    Fai poi partire il gioco! 

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @giove03!

Ti chiediamo di non aprire thread molto vecchi, cadendo nel necroposting che rischia di rendere Answers HQ meno scorrevole da consultare.

In futuro, apri pure direttamente un nuovo thread, come abbiamo fatto noi ora per te, se ne trovi uno con un argomento simile ma molto datato 😉.

Venendo ora al tuo problema, provando semplicemente a riparare il gioco (Seleziona il gioco --- Gestisci --- Ripara) e a svuotare il DNS, la situazione persiste? 

Per il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 

• giove03's avatar
    giove03
    3 years ago
    Ciao @EA_Rigel! Grazie del consiglio, eviterò il necroposting la prossima volta! Non ho trovato l'opzione "ripara" nella sezione "gestisci" del gioco, forse perché l'ho comprato da Steam. Comunque, ho almeno verificato l'integrità dei file e svuotato il DNS, ma il problema ancora persiste. Se potesse essere d'aiuto, ti informo che sto giocando da un HP Probook 450 G8 Notebook PC. Non so se il fatto di giocare da un pc portatile possa influire sul problema
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Nessun problema, @giove03!

Supponevo lanciassi il gioco dall'EA App, ma se è da Steam, ripara cossì:

1. Lancia Steam.
    2. Dalla Libreria, click destro sul gioco e seleziona Proprietà.
    3. Cerca la scheda File locali e clicca su Verifica integrità dei file del gioco.

Lascia che completi poi l'operazione,  e controlla anche se il produttore della tastiera ha rilasciato un qualche aggiornamento dal loro sito ufficiale per i file della stessa!

• giove03's avatar
    giove03
    3 years ago
    @EA_Rigel purtroppo la tastiera non funziona ancora quando apro il gioco. Ho provato a fare "Verifica integrità dei file del gioco", e tutti i file sono a posto. Ho scaricato anche tutti gli aggiornamenti per il mio pc, ma non hanno cambiato la situazione
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma stavamo facendo alcune indagini. 

Se il problema sussistesse a tutt'oggi, controlla per prima cosa che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.
    Fai poi partire il gioco! 
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Procediamo ad accettare la soluzione, per maggiore visibilità nel thread.

Siamo sempre a disposizione, in caso di bisogno!

• ciao anche io ho questo problema da quando ho comprato il gioco nel 2023 però ogni volta che lo avvio mi dice che i miei driver non sono aggiornati però quando vado a controllare tutto è aggiornato e l'unico modo per me di giocare è tramite controller.

About Star Wars Discussioni sui Giochi

Parla con la comunità dei giochi STAR WARS™ di EA.695 PostsLatest Activity: 2 hours ago