Forum Discussion

Re: The sims 3 non si avvia (nè origin nè ea app)

Io continuo a provarle tutte ma ormai da quasi due mesi che non riesco più a giocarci!

Aiutateci per favore

13 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao a tutti!

Innanzitutto, vi ringrazio per la pazienza e vi assicuro che le vostre segnalazioni sono state raccolte, e stiamo monitorando la situazione. 

Avremmo bisogno di alcune specifiche sui dispositivi che usate e su cosa vedete quando lanciate il gioco. Ovvero, dopo aver cliccato su The Sims 3, andando da PC nell'icona Windows in basso a sinistra, su Centro Gestione Attività, il gioco vi compare in esecuzione anche se in realtà a voi non è partito?

Su che sistema operativo giocate (Windows 10, 11, altro)?

[risposta accettata dal TM per visibilità della stessa all'interno del thread, che rimane aperto e attivo. In caso di novità, la risposta verrà mano a mano aggiornata] 

• cettos's avatar
    cettos
    New Novice
    3 years ago
    @EA_Rigel io ho un pc con windows 11, comprai the sims 3 all'epoca quando uscì, ora ho provato ad installarlo di nuovo e appena clicco per giocare da app ea mi apre il launcher di gioco, clicco su sull'icona di play e il gioco non si avvia rimandandomi al'app di ea games. Gradirei e vorrei dei chiarimenti in merito. Grazie
  • idem con patate. anche io ho sempre giocato a the sims 3, da quando ho comprato il pc nuovo, NIENTE, si carica l'autoplay, clicchi sul tasto play e niente non si avvia. che nervoso!

• Dopo un mese riesco a rispondere ma tanto vedo che continua ad esserci come problema sia dalle risposte che continuano ad essere pubblicate che dalla mia stessa prova di 5min fa. 
    Con gestione attività aperto risulta che si avvia il launcher ma nel momento che si clicca sulla freccia play per L avvio del gioco, anche nel centro gestione attività, sparisce qualsiasi icona di the sims quindi risulta non in esecuzione.

Personalmente il mio sistema operativo è Windows 11

se pure fosse che quindi il gioco non risulta non più compatibile che cosa dovremmo fare?! 

• D3v1ld0g_98's avatar
    D3v1ld0g_98
    3 years ago

Anche io sto avendo lo stesso problema. Peccato che abbiano buttato giù Origin. Almeno i giochi funzionavano bene. Ora provo ad aprire The Sims 3 e compare un errore. Peccato perché avevo ripreso a giocarci di recente... Spero riusciate a risolvere il problema.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per le risposte dateci! 

Vorremmo poi specificare, a scanso di equivoci o fraintendimenti, che Answers HQ non è l'Assistenza Clienti, ma una Community di giocatori che si aiutano a vicenda gli uni con gli altri, quindi le risposte possono essere più scaglionate nel tempo, mentre monitoriamo e indaghiamo su possibili problemi segnalati. 

Per quanto concerne invece il problema, provate a lanciare The Sims 3 da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe come Esegui Come Amministratore.

Se il problema persiste, segnalatelo pure sempre in questo thread!

• Anche a me da problemi su wondows 10 dice che l app ha smesso di funzionare

• A me die che ha smesso di funzionare,ho windows 1,è un peccato perchè lo acquistato una settimana fa con due espansioni che mi piacevano,e dopo l installazione ogni volta che clicco per avviare il gioco,mi dice che ha smesso di funzionare,risolvete per favore

• A me non si apre proprio il launcher di the sims 3, clicco sull'icona play dall'EAapp e dopo averlo fatto il launcher (di EAapp) si chiude dicendomi che ho effettuato l'ultima giocata il giorno stesso quando il gioco non si è mai aperto! 

• Ciao Ea_Rigel,

purtroppo il problema continua a persistere. Ho eseguito come amministratore EADesktop.exe ma comunque quando cerco di avviare The Sims 3 il problema è sempre lo stesso, non capisco in cosa dovrebbe essere diverso eseguendo l'ea desktop come amministratore.

Ho saltato qualche passaggio?

Ho anche provato a contattare l'assistenza clienti ma senza risultato.

• Anche a me fa così, ho lo stesso problema ma con The sims medieval. Ho contattato l'assistenza ma non hanno risolto niente e in più non riesco più a contattarli

About The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.680 PostsLatest Activity: 3 days ago