Re: si blocca continuamente the sims 4
@elisacastiNo, non devi per forza, creare una cartella pulita serve ad assicurarsi che alcuni file non necessari siano rimossi. Se The Sims 4 funziona bene con una cartella pulita e senza mod (mi sembra di capire di sì), evidentemente il problema deve essere proprio lì.
Ci sono due cose da considerare:
- è solo un problema delle cache che si sono accumulate nel tempo?
Nella tua cartella originale (quella che ti ho suggerito di rinominare "The Sims 41"), cancella le cartelle cache, cachestr e il file localthumbcache.package.
Il gioco torna a funzionare bene? A posto, allora non è necessario rimuovere altro. Mi raccomando: per provare devi cancellare o spostare sul deskotp quella "nuova", eliminare l'1 rinominando "The Sims 41" e aprire il gioco.
- c'è forse una mod non aggiornata?
EA_Rigel ti suggeriva di rimuovere le mod, riaggiungerne una alla volta, controllare il gioco e continuare così fino a quando non avessi individuato quale di esse eventualmente ti desse problemi.
Il problema principale delle mod è che esse possono diventare incompatibili con le versioni aggiornate di The Sims 4, quindi è necessario attendere che l'autore pubblichi un aggiornamento. Ti suggerirei di verificare se per caso le tue mod necessitano di un aggiornamento.
Personalmente ti suggerirei, in breve, di far così: trasferire i salvataggi dalla cartella originaria di The Sims 4 a quella "nuova" (la cartella saves), scaricare le tue mod una alla volta dalla pagina dell'autore, aprire il gioco, verificare se tutto funziona come dovrebbe e procedere così fino a quando non troverai la mod (o le mod) che dà problemi.
Nel migliore dei casi, così facendo installerai le versioni aggiornata della mod e tutto si risolverà, nel peggiore dovrai rinunciare ad alcune delle tue mod perché ancora non aggiornate.