Forum Discussion

23 Replies

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    Come ti ho specificato sopra, devi utilizzare l'applicazione terminale.
  • @Simone262 Il problema è che non so cosa sia l'applicazione terminale però se clicco con il tasto destro su TS4 ho "nuovo terminale nella cartella" e "nuovo pannello terminale nella cartella"... devo cliccare su uno di questi due? Scusami se te lo richiedo, ma fai conto di parlare con un bambino di queste cose; come ho scritto anche sopra ci capisco ben poco di informatica

• @Simone262
    -bash: cd: /Users/bambolandia/Applications/The Sims 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale: No such file or directory
    iMac-di-Simone-90949:The Sims 4.app ComputerCasa$

Mi compare questo, non funziona
  • EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

Potete aprire il terminale sul vostro Mac in due modi:

• Dopo aver cliccato sull’icona Launchpad  nel Dock, scrivi Terminale nel campo di ricerca, dopodiché clicca su Terminale.

• Nel Finder , apri la cartella /Applicazioni/Utility, poi fai doppio clic su Terminale.

Una volta aperto il terminale, scrivetevi questo comando (esattamente cosi com'è):

cd ~/Applications/The\ Sims\ 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale ; mv -f setLocale.zsh setLocale.zsh_bkp ; cat setLocale.zsh_bkp | sed 's+/Users/\$USER+$HOME+g' > setLocale.zsh ; chmod +x setLocale.zsh

Fateci sapere...

• ciao a tutti, anche io ho questo problema da diverse settimane. ho provato a fare tutto quello che avete scritto, ma niente, non va...come possiamo fare?

• Ho provato a lanciare il comando ma mi dice che non trova alcun file o directory

• Sissyna's avatar
    Sissyna
    6 years ago
    @EA_Dante ho provato a fare questo e continua a non partire il gioco. Non capisco davvero. Fino a ieri sera partiva, questa mattina non funziona...
  • Sissyna's avatar
    Sissyna
    6 years ago
    @EA_Dante in pratica ho comprato the sims 4 con l'espansione sabato scorso per ritrovarmi dopo pochi giorni con questo problema e non riuscire a giocare e non capire come risolverlo visto che le ho provate tutte. Non credo sia giusto.
  • @Sissyna siamo in molti nella tua stessa situazione... Anche io ho comprato un'espansione e non ho nemmeno potuto giocarci per questo problema
  • Sissyna's avatar
    Sissyna
    6 years ago

trovo davvero assurdo che non ci sia una soluzione a questo, e soprattutto, che non cerchino di risolvere il problema in qualche modo.☹️

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago
    @soniakiki Assicurati che il comando sia identico a quello postato, senza spazi aggiunti né modifiche.
  • EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago
    @norahm86 Prova a reinstallare il gioco nella sua cartella di default e prova a rieseguire il comando come descritto sopra.
  • @EA_Dante Ho provato il comando originale di Maxi Joe e mi scrive
    > cd ~/Applications/The\ Sims\ 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale ; mv -f setLocale.zsh setLocale.zsh_bkp ; cat setLocale.zsh_bkp | sed ‘s+/Users/\$USER+$HOME+g' > setLocale.zsh ; chmod +x setLocale.zsh
    -bash: cd: /Users/bambolandia/Applications/The Sims 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale: No such file or directory
    sed: 1: "‘s+/Users/$USER+/User ...": invalid command code ?

Ho provato a cambiare gli spazi, ma continua a non funzionare, ho messo anche "applicazioni" invece di "applications" ma non funziona lo stesso. è da più di un mese che non mi funziona il gioco.
  • EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    6 years ago

@soniakiki Assicurati innanzitutto che il profilo utente che stai usando sul tuo Mac abbia i diritti di amministrazione e che il client di Origin sia aggiornato.

Inoltre, dal messaggio di errore che hai riportato, mi pare di capire che la stringa è stata inserita due volte. Riprova a inserire la stringa esattamente com'è. Questa è la stringa da inserire (senza grassetto) in un formato più leggibile:

cd ~/Applications/The\ Sims\ 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale ; mv -f setLocale.zsh setLocale.zsh_bkp ; cat setLocale.zsh_bkp | sed 's+/Users/\$USER+$HOME+g' > setLocale.zsh ; chmod +x setLocale.zsh

• Ho l'aggiornamento automatico di Origin, il mio profilo è amministratore, ho riprovato il comando e mi fa due modi diversi... se copio il tuo (senza grassetto):

iMacdiSone90949:~ ComputerCasa$ cd ~/Applications/The\ Sims\ 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale ; mv -f setLocale.zsh setLocale.zsh_bkp ; cat setLocale.zsh_bkp | sed 's+/Users/\$USER+$HOME+g' > setLocale.zsh ; chmod +x setLocale.zsh

Copiando quello di Maxis Joe viene:

iMacdiSone90949:~ ComputerCasa$ cd ~/Applications/The\ Sims\ 4.app/Contents/__Installer/customcomponent/setLocale ; mv -f setLocale.zsh setLocale.zsh_bkp ; cat setLocale.zsh_bkp | sed ‘s+/Users/\$USER+$HOME+g' > setLocale.zsh ; chmod +x setLocale.zsh

>

Ma non funziona lo stesso, neanche premendo Invio

• Confermo di avere lo stesso problema. Impostando la lingua inglese dopo si riesce a giocare ma mia madre ha bisogno della lingua italiana (che tra l'altro per reimpostare ho dovuto disinstallare e rinstallare il gioco perché se no non la cambiava).

Non ditemi di provare a mettere la stringa di codice nel terminale perché l'ho già fatto e non funziona. Sono delusa nel vedere che il problema non è stato risolto di una virgola da quando l'ho riscontrato la prima volta dopo un aggiornamento di metà aprile. Siamo quasi a giugno e niente, nessuna risposta funzionante o un aggiornamento per migliorare la situazioni. Anzi, aggiungo anche ho visto dal sito che è stato fatto un aggiornamento al gioco di recente ma sul mio Origin non c'è mai stato e anche se vado sul gioco e premo Aggiorna il gioco non lo trova.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,732 PostsLatest Activity: 2 days ago