Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
3 years ago

Re: La nuova app EA non fa partire i giochi

Ciao @Madjack23 , scusa per il ritardo nella risposta!

Il problema persiste ancora? Se sì, su che piattaforma giochi e con che sistema operativo? 

6 Replies

• Grazie per la risposta, dopo vari tentativi, ho rinunciato, sono tornata a giocare con origin ( per fortuna avevo tenuto nei download l'applicazione per reinstallarlo.

Il giochi in questione è the sims 3

Per the sims 3 ho tutti i pacchetti originali, sia l' expansion pack che gli stuff pack  ( circa 638 € di giochi ) quindi una bella spesa, senza contare il materiale acquistato dalla store... e il fatto che non mi funzionino con la app EA, un pò mi preoccupa, non mi installa nemmeno il materiale comprato dallo Store, mi dice che il gioco non è aggiornato, mentre con origin, non ho mai avuto questi problemi... Ho provato in molti modi, disinstallando tutto e reinstallando, perdendo molte cose che avevo costruito in otto anni di gioco ma non funziona ugualmente, ho provato a giocare solo con the sims 3 base senza i pacchetti installati e così funziona, ma non è così che voglio giocarci, voglio il gioco completo ho provato a pulire il dns, le cash, ho provato di tutto ( almeno tutto quello che sono riuscito a trovare in internet )... Uso un pc portatile Acer aspire 5 e problemi non me li ha mai dati, anzi, da quando uso questo pc ( circa due anni ), il gioco va molto meglio, più veloce a caricarsi, ho un sistema operativo windows 10 ( perchè con 11 the sims3  non funziona, già provato ) vi prego, ditemi cosa posso fare per farli funzionare

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao di nuovo!

Ho passato la segnalazione al nostro Team, e ti chiediamo, se vuoi provare di nuovo su EA App, di fare questi passi.

Disinstalla l'App.

Pulisci il DNS:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Reinstalla tutto. Il problema con i pacchetti sussiste? 

• hibee6672's avatar
    hibee6672
    Seasoned Novice
    3 years ago

Ho lo stesso problema con FIFA 23 (sistema operativo WIN 11, ma dava lo stesso problema anche con WIN 10).
    Ho seguito questa procedura ma non ho risolto. ☹️

• @EA_Rigel stesso problema con Fifa 23 (è il mio unico gioco installato e non parte proprio) come posso risolvere?
    già ho provato la procedura scritta sopra!
  • ultimamente sto avviando fifa da steam e mi dice che si sta aprendo e poi non si apre niente io app più buggata di ea non ne ho mai visto

• Anche io, stesso problema con the sims 4. 

L'errore che mi da è lo stesso, dice che è un loro problema e non si risolve con nessuna procedura.

Da quello che leggo è un problema che esiste già da un po di tempo e non mi sembra giusto visto le cifre che paghiamo.

About EA app Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con l'app EA? Unisciti a noi per segnalare un bug e trovare aiuto con scaricamenti, DLC, acquisti ed errori di accesso.872 PostsLatest Activity: 3 hours ago