Forum Discussion

Re: Origin non si avvia

Ciao @agrid0202 e benvenuto in AHQ!

Ho rimossi gli allegati perchè contenendo informazioni personali non vanno caricati qui in AHQ.

Inoltre, ci ho dato uno sguardo e i test sono incompleti. Nella colonna "Pkts r/s" prima di interrompere il test i pacchetti devono arrivare a 100.

Il problema più che le perdite del 100%, potrebbe anche essere causato dalle perdite di pacchetti a 33 - 66 - 26 ecc.

Come riportato QUI:

Perdita di pacchetti: se vedi numeri diversi da 0% o 100% nella colonna Perdita di %, significa che c'è una perdita di dati in quel punto della connessione. Se lo vedi in più di un punto, o se i numeri sono alti, è probabile che questa sia la causa dei problemi di connessione. Prendi nota dei salti dove si verifica la perdita dei pacchetti, e contatta il tuo ISP per comunicarglielo.

La cosa che mi incuriosisce è che cambiando connessione Origin si avvia senza problemi. 🤔

Se fosse solo un problema della tua connessione, secondo me, Origin dovrebbe avviarsi ma solo in modalità offline.

Io ti consiglio di rifare i test in modo corretto e di allegarli ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00).

Magari prima proverei a disattivare temporaneamente i programmi di sicurezza (antivirus, firewall, Windows Defender) e svuoterei la cache di Origin.

Saluti.

2 Replies

• Agrid0202's avatar
    Agrid0202
    Rising Newcomer
    7 years ago

Grazie Overskillz25, per la pronta risposta e per il tuo intervento sugli allegati.

Con riferimento alle tue indicazioni, aggiungo che mi sono fermato prima di raggiungere 100 nella colonna "Pkts r/s" perché il programma non andava più avanti e il test sembrava quindi completato. Forse avrei dovuto essere più paziente.

La connessione che fa funzionare Origin è la connessione dati del mio cellulare, quindi una connessione wireless, alternativa a quella ADSL del mio router (tra l'altro, collegato al PC tramite cavo ethernet).

Questo mi ha convinto che il problema sia da ricercare nella connessione ADSL, piuttosto che nelle impostazioni del PC, con sistema operativo Windows 10, tenuto sempre aggiornato, o nell'antivirus (Avast Free). Comunque, prima di scrivere in HQ ho provato a disattivare l'antivirus, cancellare la cache, fare la disinstallazione completa di Origin (e reinstallazione), aggiornamento dei vari Microsoft Viual C++, ma mi ritrovo sempre con lo stesso problema.

A me Origin serve solo per lanciare i miei giochi: mi sembrava che Origin servisse a EA per controllare l'autenticità della licenza del giocatore, per cui mi sembra strano che si possa avviare off-line... Per farlo dovrei solo avviarlo a modem spento? Dopo l'avvio del gioco non ho più bisogno della connessione, io non utilizzo la modalità multiplayer...

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@agrid0202

Si, per far arrivare i pacchetti a 100 ci vuole un pò di tempo.

Per quanto riguarda Origin, se non hai la connessione attiva (o se ci sono problemi ai servizi online EA) una volta avviato, dopo la schermata "Accesso online non disponibile", dovresti comunque avere la possibilità di inserire le tue credenziali. Una volta inserite, Origin effettuerà l'accesso offline e potrai comunque visualizzare i giochi nella tua libreria.

Per quanto riguarda l'utilizzo offline invece dovrebbe dipendere dal gioco e da se lo hai acquistato o lo utilizzi tramite Origin Access. In ogni caso, se sei offline i giochi non utilizzabili saranno in grigio.

Saluti.

About Origin Mac

Discuti di Origini per Mac e dei tuoi giochi preferiti, e incontra altri giocatori nella comunità di Origin per Mac con cui giocare.2,370 PostsLatest Activity: 20 days ago