Forum Discussion

Giawriav's avatar
Giawriav
Seasoned Novice
4 years ago
Solved

Apex fa solamente schifo !

Apex fa solamente schifo per i seguenti motivi :

- Modalità singolo assente, questo impedisce di imparare le basi dal gioco per conto proprio. Togliere il segno di spunta all'opzione "riempi" non è una soluzione, perchè si va incontro al massacro contro coppie o terzi.

- Troppe armi, davvero troppe, a tal punto che servirebbe un corso professionale a pagamento per imparare ad usarle. Armi di forma ambigua che non si capisce se sono pistole, mitra, d'assalto e che tipo di danno fanno ed a quale distanza, il tipo di munizione spesso non è un segno distintivo sulla caratteristica dell'arma. Come dici ? Le imparo facendomi l'addestramento ? ...e poi mi arruolo anche nell'esercito mentre ci sono.

- Non c'è possibilità di prendere lo stesso personaggio se si gioca a coppie o trio, che poi sono le uniche modalità disponibili, strano che non ci sia la modalità a quattro giocatori.

- Ogni volta che si perde la partita, si è obbligati a ritornare alla lobby, immenso fastidio.

- Non c'è "seconda occasione".

- Solo nei giorni festivi le partite iniziano abbastanza rapide, nei giorni feriali si aspetta anche parecchio per entrare in partita.

- Non esiste un matchmaking basato sul livello del personaggio o sulle abilità del giocatore, quindi si fa incontro al massacro ad opera di veterani che giocano anche in modalità non classificata.

- Poteri che si attivano con quel ritardo tale da creare un vantaggio per il nemico, cambio da arma a granata troppo lento.

- Oggi mi sono ritrovato in una situazione dove hanno ucciso un mio compagno di squadra e potevo ripristinarlo, ho aperto la porta e l'intero trio della squadra avversaria mi stava aspettando, crivellandomi di colpi e morendo all'istante.

In definitiva, Apex non è un gioco per i casual gamer ed è già troppo competitivo nella modalità non classificata, dove si incontrano troppi giocatori veterani che conoscono il gioco fin troppo bene.

Massacratemi di critiche, ma i fatti sono questi e tanto basta per una disinstallazione immediata, la F regna e regnerà sempre, mentre Apex se ne andrà via con lo stesso patetico treno dell'evento natalizio altrettanto patetico di quest'anno.

• Quanto tempo è passato da quando creai questo topic, sicuramente molto frainteso per via del titolo pungente e non proprio coerente con il contenuto del topic stesso, nel quale ho criticato diversi aspetti troppo rigidi e frustranti di Apex Legends ma solamente con l'intenzione di migliorare l'esperienza di gioco, al contrario di quello che ha capito erroneamente Leojdks, ossia che volessi difendere l'altro battle royale a cui gioco, ossia Fortnite che certamente, vista la quantità spropositata di giocatori online e zero lamentele non ha bisogno di essere difeso da me o da chiunque altro.

In effetti, non sono mai stato soddisfatto di come era finita questa discussione e dopo quattro anni ci tenevo a chiarire la mia posizione.

Quando creai questo topic, il mio unico desiderio era quello di rendere Apex un battle royale puro e soprattutto una vera solida alternativa a Fortnite, ma sicuramente mi sono spiegato malissimo a quel tempo, e forse in fondo sapevo che non sarei mai stato ascoltato e quindi usai quel titolo pungente proprio per questo motivo.

Morale della favola ?  Mentre Fortnite, in questi ultimi quattro anni, ha scelto di perdere un po' della sua identità per accontentare chiunque, aggiungendo modalità che non hanno nulla a che fare con il battle royale come il "Festival" e "Lego" e arrivando a partite battle royale di soli 5 minuti e molto altro, attirando a se MILIONI DI GIOCATORI,....

...Apex Legends è rimasto quello che è, ossia un gioco rigido e inflessibile nelle sue regole.

Io non ho alcun dubbio che se Apex Legends diventasse semplicemente Apex, così come adesso ho ben spiegato nel mio seguente topic

Apex Legends e il premio di Steam: davvero il miglior gioco in cui fai pena?

attirerebbe a se moltissimi giocatori, diventando un avversario temibile per Fortnite che ripeto, io non sto difendendo, ma sto solo spiegando che Apex ha sempre avuto le carte giuste per vincere la partita a mani basse, ma solo se gli sviluppatori la smettessero di avere una mentalità rigida e ascoltare una community di giocatori che non hanno alcuna intenzione di divertirsi ma prevaricare sul prossimo.

E' tutto.

Se i miei commenti vi danno fastidio, potete anche cancellarli direttamente, ma i fatti (e le statistiche dei giocatori correnti online) parlano chiaro.

20 Replies

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Discussioni Generali

Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.Latest Activity: 1 hour ago
674 Posts