Forum Discussion

Giawriav's avatar
4 years ago
Solved

Apex fa solamente schifo !

Apex fa solamente schifo per i seguenti motivi :

- Modalità singolo assente, questo impedisce di imparare le basi dal gioco per conto proprio. Togliere il segno di spunta all'opzione "riempi" non è una soluzione, perchè si va incontro al massacro contro coppie o terzi.

- Troppe armi, davvero troppe, a tal punto che servirebbe un corso professionale a pagamento per imparare ad usarle. Armi di forma ambigua che non si capisce se sono pistole, mitra, d'assalto e che tipo di danno fanno ed a quale distanza, il tipo di munizione spesso non è un segno distintivo sulla caratteristica dell'arma. Come dici ? Le imparo facendomi l'addestramento ? ...e poi mi arruolo anche nell'esercito mentre ci sono.

- Non c'è possibilità di prendere lo stesso personaggio se si gioca a coppie o trio, che poi sono le uniche modalità disponibili, strano che non ci sia la modalità a quattro giocatori.

- Ogni volta che si perde la partita, si è obbligati a ritornare alla lobby, immenso fastidio.

- Non c'è "seconda occasione".

- Solo nei giorni festivi le partite iniziano abbastanza rapide, nei giorni feriali si aspetta anche parecchio per entrare in partita.

- Non esiste un matchmaking basato sul livello del personaggio o sulle abilità del giocatore, quindi si fa incontro al massacro ad opera di veterani che giocano anche in modalità non classificata.

- Poteri che si attivano con quel ritardo tale da creare un vantaggio per il nemico, cambio da arma a granata troppo lento.

- Oggi mi sono ritrovato in una situazione dove hanno ucciso un mio compagno di squadra e potevo ripristinarlo, ho aperto la porta e l'intero trio della squadra avversaria mi stava aspettando, crivellandomi di colpi e morendo all'istante.

In definitiva, Apex non è un gioco per i casual gamer ed è già troppo competitivo nella modalità non classificata, dove si incontrano troppi giocatori veterani che conoscono il gioco fin troppo bene.

Massacratemi di critiche, ma i fatti sono questi e tanto basta per una disinstallazione immediata, la F regna e regnerà sempre, mentre Apex se ne andrà via con lo stesso patetico treno dell'evento natalizio altrettanto patetico di quest'anno.

• Ciao @Giawriav, ti rispondo volentieri punto per punto qui sotto, ma prima, una doverosa premessa. Ognuno è libero di pensarla come desidera, e di esprimere il proprio giudizio in merito.

Tuttavia, le regole della Community devono mandatoriamente essere rispettate, e quindi raccomando di usare un linguaggio rispettoso e appropriato nei post, indifferentemente dal grado di entusiasmo (o dalla sua mancanza) verso un gioco.

Passo ora a rispondere alle tue osservazioni.

- La modalità singolo assente

È vero che non c'è, ma se vuoi fare pratica con le armi, c'è il Poligono di Tiro, dove hai tutto il tempo che desideri per imparare ad usarle, senza dimenticare il sempre presente Addestramento, dove Bloodhound ti attende.

- Troppe armi, davvero troppe

Non è necessario che "impari" a usarle tutte, se non hai il tempo nè il desiderio di farlo. Ti basta trovare quale stile di combattimento con cui risuoni di più, e focalizzarti sulle armi che vi si adattano maggiormente. Ti ricordo inoltre che i vari nomi delle armi sono scritti nei rispettivi elenchi.

- Non c'è possibilità di prendere lo stesso personaggio:

Questo concorderai che accade in fior fior di videogiochi, poter scegliere il medesimo personaggio causerebbe non poca confusione all'interno del tuo stesso team. In quanto alla richiesta di una modalità a 4, raccolgo il feedback, ma al momento su Apex Legends sono appunto presenti Duo e Trio.

Ogni volta che si perde la partita, si è obbligati a ritornare alla lobby, immenso fastidio.

Di nuovo, situazione tutt'altro che rara in un Battle Royale a eliminazione diretta, dove vince il match il Trio (o il Duo) di cui almeno un componente rimane in piedi.Non hai nemmeno tempi di attesa da rispettare, non appena torni nella lobby, ti basta cliccare su Pronto e puoi rientrare in partita.

Non esiste un matchmaking basato sul livello del personaggio o sulle abilità del giocatore, quindi si fa incontro al massacro ad opera di veterani che giocano anche in modalità non classificata.

Il matchmaking viene monitorato per garantire nelle partite normali e nelle Classificate un certo equilibrio, e siamo sempre aperti ai vostri feedback in merito. Per esempio, se tu sei Bronzo III, non hai la possibilità di trovarti a combattere contro un giocatore Platino in una partita Competitiva. Per le non competitive, è una ruota che gira: una volta puoi avere la fortuna di avere tu un giocatore molto forte in squadra, un'altra ti capiterà di doverlo affrontare come nemico. Non solo garantisce un certo equilibrio, ma ti aiuta a migliorare come giocatore di Apex Legends.

Poteri che si attivano con quel ritardo tale da creare un vantaggio per il nemico, cambio da arma a granata troppo lento.

Se con poteri intendi le Abilità Passive, Tattiche e le Ultimate, i tempi di carica sono visibili tenendo d'occhio i rispettivi indicatori in partita. Il suggerimento che ti posso dare qui è di non usarle fino a che non sia davvero necessario.
    Un esempio? Stai giocando come Bloodhound. Se noti che sei atterrato in una parte dell'arena di gioco dove non ci sono nemici, conserva Occhio degli Dei per quando una ricognizione è davvero necessaria.

Per quanto riguarda le armi, puoi cercare e usare gli Hop-Up e il Calcio Standard, per maggiorare la potenza offensiva. Senza contare i Caricatori Estesi, che forniscono molte più munizioni in base al livello del caricatore stesso.

Oggi mi sono ritrovato in una situazione dove hanno ucciso un mio compagno di squadra e potevo ripristinarlo, ho aperto la porta e l'intero trio della squadra avversaria mi stava aspettando, crivellandomi di colpi e morendo all'istante.

Questo è esattamente come funziona il gioco, non c'è nulla di anomalo: hai incontrato una squadra che ha cooperato per fare esattamente quello che voleva fare la tua, cioè eliminare gli avversari dal gioco.
    Se dovesse capitarti una situazione simile, suggerisco di trovare un Trasmettitore di Rientro più lontano rispetto a quello dove i compagni sono stati uccisi. Una tecnica comune per eliminare le squadre è proprio attendere il sopravvissuto vicino a un Trasmettitore per freddarlo e quindi mettere fine alla partita per quel team.

Qui Apex Legends ti dimostra che essere forti non basta, bisogna anche avere un po' di strategia, qualità che si acquisisce appunto giocando. 

Concludo dicendo che queste mie opinioni non vogliono dimostrarti che un gioco sia migliore di un altro. Ognuno ha il diritto di divertirsi come meglio crede, purchè non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Mi auguro che queste mie risposte possano aiutarti a goderti maggiormente Apex Legends, nel caso tu decida di dargli una seconda possibilità.

21 Replies

About Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.632 PostsLatest Activity: 5 hours ago