Account resettato, assistenza inesistente.
Partiamo dall'inizio. Nel 2020 giocavo ad Apex, ho più di 300 ore di gioco. Ad una certa ho smesso, sono stato forzato, in quanto qualche persona ha tentato di accedere al mio account, senza successo, attivando però il blocco forzato dell'account.
Nessun problema apparentemente, altre aziende usano questa forma di protezione. Sfortunatamente invece, nel 2020, aprire un ticket di assistenza per EA mi è stato impossibile: venivo rimbalzato da una parte all'altra in un loop senza fine senza mai riuscire ad ottenere risposta da un essere umano, qualcosa di imbarazzante, mai ricevuta assistenza tanto scadente, neanche da giochini di minuscole compagnie. Nella frustrazione ho deciso di smettere di giocare a questo gioco, tanta grande la presa in giro.
Qualche giorno fa, incuriosito dopo tanto tempo, ho provato a dare una seconda chance a questo gioco e con sorpresa, ma sempre con varie difficoltà con l'assistenza, questa volta sono riuscito ad ottenere indietro l'accesso al mio account.
Evviva! Che sensazione di sollievo, finalmente posso accedere nuovamente al mio account, non vedo l'ora di giocare!
E invece no, EA ha ancora un'altra sorpresa per me!
Il mio account è stato completamente azzerato, non ho più alcun personaggio (anzi ne ho meno, pathfinder, gibraltar, etc adesso si sbloccano tramite missioni iniziali), non ho skin, valute o altro.
Un account nuovo di zecca. Mi chiedo quindi a cosa mi sia servito recuperarlo.
Apriamo altri ticket allora, spieghiamo ad EA cos'è successo. L'assistenza mi dice di provare diverse cose come reset password, pulire la cache tramite EA App, installare e reinstallare addirittura. Forse il prossimo consiglio è "soffiaci dentro". Dopodichè mi liquidano dicendo "No worries, it's just a server sync issue because as I have checked it seems everything working fine, just wait it will resolve soon."
E fine, poi più nessuna risposta. La soluzione apparentemente è aspettare ancora, ma quanto di preciso?
Altri 5 anni? C'è una linea guida per risolvere questo tipo di problema? Perchè cercando su internet non è mica la prima volta che accade una cosa del genere, quindi com'è stata risolta in precedenza per altri utenti? Perchè il supporto apex sembra non abbia la più pallida idea di come risolvere problemi comuni e fornisce risposte che persino il più sottopagato operatore di call center saprebbe articolare meglio?
Grazie per l'attenzione.
Ciao!
Ho controllato la tua attività recente sui forum e visto che gli altri community manager stanno seguendo il caso.
Ti consigliamo di postare in un singolo forum anzicché farlo in più lingue possibili. Se c'è una lingua, significa che c'è staff di EA che guarda, legge e supporta (dove possibile).
Detto questo, hai ricevuto una risposta al riguardo qui: Account reset, nonexistent support | EA Forums - 11920388
Il progresso che manca è, in breve, dovuto alla sospenzione.
Non possiamo far promesse al riguardo ma abbiamo segnalato il tuo profilo per vedere se si può fare qualcosa.
Chiudo questa discussione come duplicata!
Se dovesse servirti qualsiasi altra cosa in italiano, siamo disponibili e sai dove trovarci!