Forum Discussion

Africa_Nera99's avatar
14 days ago

Aiuto

Ho riscontrato problemi in Apex da ormai 4-5 giorni. Non riesco più ad accedere in lobby con amici e se ci riesco non riesco a startare una partita con loro a causa dei bug(crash, lag, non mi starta la partita con loro ecc..) avrei bisogno di aiuto, non so davvero più cosa fare per risolvere il problema

8 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 days ago

Ciao Tamma99​ hai avuto modo di provare con una connessione alternativa?
    Se metti lo smartphone in hotspot riesci ad andare in matchmaking con gli amici?
    È una prova importante perché ci aiuta a escludere certi scenari!

• Tamma99's avatar
    Tamma99
    Seasoned Newcomer
    11 days ago

Problema wifi sistemato, ma nonostante tutto non mi fa iniziare le partite con gli amici. Mi carica fino alla connessione alla partita e poi o startano solo loro o solo io. Non è normale come cosa

• Tamma99's avatar
    Tamma99
    Seasoned Newcomer
    14 days ago

Quello che più mi fa strano però è che se gioco da solo mi funziona benissimo il wifi. Solo in lobby con altri non va il matchmaking ecc.. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    14 days ago

Ciao Tamma99​ se ti da NAT tipo 3, allora si tratta di NAT stretto, che potrebbe anche essere uno dei motivi per cui non riesci ad andare online con i tuoi amici.
    Una prova che può funzionare è utilizzare l'hotspot del telefono e connetterti a quel wifi. Se va con il telefono, potrebbe esserci qualcosa con la tua connessione.
    Ovviamente anche la connessione mobile del telefono non è ottimale, quindi non sarei super sorpreso se anche quella avesse qualche problema!

Speriamo bene però, tienici aggiornati!

• Tamma99's avatar
    Tamma99
    Seasoned Newcomer
    14 days ago

Proprio mi da dei crash di server Apex, non mi fa entrare in lobby di amici e se mi fa entrare non mi fa giocare con loro, mi carica il matchmaking ma non mi parte nessuna partita

• Tamma99's avatar
    Tamma99
    Seasoned Newcomer
    14 days ago

Gioco da ps5, ho già provato di tutto. Disinstallato il gioco e installato, guardato se avevo eventuali violazioni sul profilo e non ne ho, tolto e rimesso dopo ore il wifi e il wifi gira benissimo. Ho già chiamato una volta per aprire le porte del wifi, anche se mi da nat 3

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    14 days ago

Ciao, riesci a darci più dettagli?
    Quando si è verificato la prima volta il problema? Da che piattaforma giochi?

Ti direi di provare a disinstallare e reinstallare il gioco come primo passaggio.
    Magari potrebbe anche trattarsi di un piccolo problema di rete. Sai mica se il tuo NAT è chiuso o ristretto per esempio? Hai provato ad aprire le porte?
    Puoi anche provare con un DNS alternativo come 1.1.1.1 e 1.0.0.1 o (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Facci sapere!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,397 PostsLatest Activity: 13 hours ago