7 years ago
Apex Legends Random Freezing
salve ho un problema grosso con apex legend, in sostanza il gioco mi si freeza mentre sono in partita.. mi viene indicato l'errore dxgi_error_device_removed. non ho la possibilità di fare niente p...
Quell'errore di norma esce quando
- Crashano i driver / driver corrotti
- GPU fallata
- Overclock troppo alto (ma tu non hai overclock)
- L'alimentatore non c'è la fa ad alimentare la gpu
- Problemi con la risoluzione del monitor (2K/4k), prova con il la risoluzione 1080p se ora ce l'hai a 4/2k
Prova a reinstallare i driver con DDU, e lasciare la gpu in default senza OC.
Fai anche una riparazione dei file del gioco.
Metti tutto low nel gioco, budget streaming a 2/4gb
Allora prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
come alimentatore ho un corsair cx850m (penso sia sufficiente) i driver gli ho reinstallati tante volte pulendo prima con DDU ma non ho mai risolto ( ho i driver recenti ossia 419.67).
ho ridotto la risoluzione da 2k 16:9 a full HD 16:9 abbassando tutto il possibile, ma come sempre il gioco crasha all'improvviso e senza motivi..
overclock non lho mai fatto e la scheda video non mi da problemi in nessun altro gioco recente (tipo the division).
il gioco l'ho disinstallato e reinstallato nuovamente provando anche a fare "ripara" ma niente.
cos'altro posso fare? ho provato a fare un downgrade e a installare le directx nuovamente senza successo.
che mi consigli di fare?
Prova ad abbassare un pò la frequenza della gpu.
(Si sono sempre io, solo che involontariamente mi ha cambiato pure il nick del forum) r.i.p
Ho abbassato di 100 hz la frequenza della gpu clock e memory clock ma crasha ugualmente.. ho provato anche a fare un benchmark con HEAVEN e va tutto liscio, purtroppo l'unico gioco che mi crea problemi è APEX LEGENDS,..
che mi consigli di fare? la scheda è nuova ed è in garanzia dovrei sentire MSI? (cosa dovrei dirli precisamente)
grazie per l'aiuto, magari se mi aggiungi su origin mi aiuteresti a risolvere il problema velocemente 🙂 ciao!
Prima di contattare MSi devi tener conto se lo fa solo con Apex oppure no, l'ultima spiaggia è reinstallare win10 da zero (non un ripristino)
Aggiornandolo prima di installare Origin e Apex
Se hai un altra gpu potresti provare a mettere quella, per vedere se continua a farlo
Purtroppo non aiuto in privato, nè su origin/discord o altro, se ti serve aiuto in privato puoi contattare EA