Forum Discussion
Prova i passi di questa guida, per vedere se riesci a stabilizzare la connessione.
Al momento in cui scriviamo, infatti, il gioco è accessibile senza problemi particolari, per cui potrebbe trattarsi di un problema in locale.
Ripeto, il problema non si presentava fino a 3 settimane fa ora, anche dopo l'aggiornamento di ieri sera, sono costretto ad attendere dai 20 ai 30 minuti prima di poter effettuare una nuova partita.
Mi sembra evidentemente un problema di server e non locale... perchè dopo 20-30 minuti posso giocare 20 partite senza problemi, ma quando mi si blocca nella schermata di transizione devo aspettare 30 minuti per poter fare una nuova partita? E tutto senza riavviare pc o altro, solo aspettare? Non so che fare, A me stanno cadendo le palle a terra...
Non sarò un pro player, ma comunque sto cercando di dare del mio meglio per migliorare ogni giorno. Se devo attendere 30 minuti così, solo perchè il server non mi fa accedere, come posso io cercare di dare del mio meglio?
Se fossi stato bannato per qualche motivo (di cui non vedo la ragione) allora potrei anche capire, ma perchè? Se la risposta è "noi non vogliamo che giochi e cosi facciamo in modo che disinstalli il gioco"... bè allora basta saperlo...
Fatemi sapere così mi adeguo
- EA_Rigel2 years ago
Community Admin
Purtroppo devo dirmi in disaccordo.
Se si trattasse di un problema del server, tutti i giocatori (o per lo meno un buon 80% per non azzardare cifre più alte) incapperebbero in questa situazione (ovviamente, compresa me).
Se si trattasse di un ban o di una sanzione dovresti aver ricevuto qualche comunicazione, ma se vuoi la certezza che l'account sia in ordine, consulta pure i passi di questa guida. Da Answers HQ, non essendo Assistenza Clienti, non abbiamo infatti visibilità sugli Account EA.
Puoi provare inoltre a fare una prova veloce usando anziché la rete WiFi, la rete dati per esempio del tuo smartphone. Riscontri la stessa situazione? Hai provato un cambio del DNS?
Hai provato a riparare il gioco (Seleziona Apex Legends--- Gestisci --- Ripara)?
Inoltre, ricorda anche di pulire il DNS:
- menù Start, digita CMD
- click destro sulla finestra che si apre
- seleziona Esegui come Amministratore
- scrivi: ipconfig/flushdns
- attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione
- chiudi la scheda
- riavvia il PC
- 2 years ago@EA_Rigel Ho fatto tutto quello che hai detto, ma la situazione non cambia.
Ripeto, non avevo questo problema fino a qualche tempo fa, ma adesso mi si presenta ogni volta che mi cade la connessione (e non riesco a riaccedere alla partita precedente perche tutta la squadra è deceduta) e tutte le volte che il gioco mi si blocca sulla schermata di transizione.
Che riavvi il pc oppure no non cambia niente, che esegua la pulizia dei dna non cambia niente...
Sinceramente non riesco a capire quale sia il problema, non è che mi diverto a connettermi a questo sito per spammare richieste inutili, è che a tutt'oggi non riesco ad accedere al gioco quando questo mi si blocca sulla schermata di trasnsizione.
Sono collegato al router tramite cavo Ethernet CAT 6/b, non uso il wifi... ma perchè, dopo 30 minuti posso riaccedere?
Io sono convinto che la maggior parte delle persone nemmeno si prende il disturbo di scrivere qui, perchè semplicemente non lo sanno fare... potrebbe anche essere colpa del mio pc, non lo metto in dubbio, ma perchè, da solo, senza riavviare ma solamente aspettando 30 minuti, poi posso riaccedere al server e giocare come niente fosse successo?
Forse sarò ripetitivo, ma io penso sia un problema di server/aggiornamento, perchè fino ad un mese fa circa questo non accadeva.
Adesso mi ritrovo che nei 30 minuti che aspetto sono qui a scrivere su questo sito, sperando che qualcuno faccia qualcosa per risolvere il problema che ad oggi, 28/05/2023 ancora persiste... di fatto sto aspettando che il gioco mi faccia rientrare ma rimane costantemente bloccato appena dopo aver cliccato su "continua" appena avviato il gioco.
Cavolo, sono un tecnico informatico e risolvo problematiche ogni giorno sui pc dei miei clienti, ma non riesco a risolvere un problema su un solo gioco... questa cosa mi risulta snervante (e a dire poco).
La domanda è solo una, perchè se aspetto 30 minuti, senza fare niente, posso riaccedere?- 2 years ago
Ad oggi, 09/05/2023 ore 17.44 GMT+1 il problema persiste ancora.
Sono proprio curioso di vedere se dopo l'aggiornamento che ci sarà oggi per la prossima stagione il problema si risolve...
Dopo di che potrò sicuramente affermare che la colpa non è mia o del mio pc ma dei server/aggiornamento.