Apex non va
Non capisco che succede con il gioco, ogni volta lo avvio e sembra vada tutto bene finche non entro e poi improvvisamente è come se si arrestasse, senza alcuna segnalazione di bug o problemi dovuti a server o reti. Ho provato a riparare i file corrotti e a disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia assolutamente nulla. Qualcuno ha qualche idea?
EDIT: Problema risolto con un'installazione pulita dei driver (Ex Novo) di Nvidia.
Ciao ALBI280, ho dato un'occhiata al file, ti lascio una serie di piccoli consigli che potrebbero aiutarti a risolvere questi crash:
- Disattiva l'accellerazione hardware (HAGS), vai su Impostazioni -> Sistema -> Schermo -> Grafica -> Impostazioni Avanzate. Lì dovresti trovare una spunta. Una volta disattivato, riavvia il PC. (se non noti miglioramenti, puoi riattivarlo).
- Chiudi completamente alcuni software potrebbero causare problemi, come Voicemod o iCue.
- Imposta un dispositivo audio predefinito. Mi pare di leggere di una cuffia Corsair. Assicurati che sia quella predefinita per audio e microfono e assicurati di impostare l'audio a 2 canali 16 bit disattivando l'audio spaziale per il momento.
- Prova a giocare con un solo monitor connesso.
- Prova a giocare in modalità schermo intero o senza bordi (prova le varie modalità per vedere se noti più o meno stabilità).
- I driver, anche se nuovi, prova comunque a reinstallarli con l'opzione "Ex Novo" (Scegli installazione personalizzata e poi dovresti avere la spunta).
- Togli quanti più overlay possibili: Discord, Nvidia, EA app, OBS (Meglio se chiuso)Come opzione più avanzata puoi anche infine provare questi passaggi per risolvere i problemi di crash su Windows.
I due comandi da usare su Powershell sono:DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth sfc /scannow
Facci sapere se noti miglioramenti in qualche modo!