Forum Discussion

Alcarocalimon's avatar
7 years ago

Blocco schermata seguito da errore di connessione (AMD FX-6300)

Dopo qualche minuto in partita il gioco continua a crashare con l'errore riguardante la connessione anche se la connessione non ha problemi e su altri giochi funziona bene 

Qualcuno sa come risolvere?

[Nota di CM: titolo modificato per maggiore chiarezza sul problema.]

39 Replies

• Ciao, ho un problema di crash e freez za si e no  tutte le partite.

In pratica si ferma il gioco poi dopo 20 secondi riparte e ovviamente rimango fermo nella stessa posizione e se sono fortunato non mi uccidono.

Il problema poi peggiora facendomi crash are il gioco e riportandomi al desktop.

Ho eseguito tutti i punti da te descritti ma non ho risolto, ma guardando gl'altri commenti credo per mia ignoranza che sia il processore io ho amd fx 6300 forse e semplicemente un problema di processore datato.

Spero si possa risolvere ovviamente senza cambio del processore.

• A_ShinraTensei's avatar
    A_ShinraTensei
    7 years ago

Soluzione n* 2, senza disabilitare i core:

Ho fatto 2 giorni di test, su un'altro pc con un processore FX 6300, riattivando i 2 core dal bios, e per il momento 0 crash, con un ovvio aumento di prestazioni

Questo procedimento però, a differenza della soluzione n* 1 dovete rifarla ogni volta che riavviate il gioco o riavviate il pc.

• Aprite la scheda dei servizi: Start -> scrivere -> servizi -> invio e si aprirà una schermata
    • Cercare la voce: Audio di Windows e selezionatela solo, per il momento
    • Ora lanciate il gioco, e quando sarete nella schermata principale, (dove bisogna premere il tasto sinistro del mouse) andate sulla schermata servizi, aperta precedentemente
    • Adesso fate tasto destro sulla voce Audio di Windows e fate arresta, aspettate quei 2/3 secondi e riattivatelo

PS: ricordate di riattivare i 2 core disabilitati precedentemente, e ricordo anche che non è un fix ufficiale.

Anche altra gente di vari forum/siti ha risolto cosi, senza disabilitare i core, e ha funzionato anche per me, sul secondo pc

Lascio lo screen del servizio da disabilitare e riattivare in allegato.

Non so in quale modo il crash, il servizio Audio, e il processore siano collegati, probabilmente è colpa di Venere e Mercurio, e degli Alieni........ Si, esistono!

• Il sistema per me ha funzionato, è si un poco macchinoso ma nulla di eccessivo.

Ho fatto 20 partite e neanche un freez o crash.

Per me RISOLTO.

Grazie mille

• zxzxzx83's avatar
    zxzxzx83
    7 years ago

Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma la soluzione 2 di @EisKiLL3r  sembra funzionare anche a me

• Ho cantato vittoria troppo presto..... ora crasha in modo diverso, esce proprio dal gioco e mi torna al desktop

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    7 years ago

È in programma una visita di AMD allo studio di Respawn questa settimana per discutere di questo e altri problemi di stabilità.

Nel frattempo, uno dei workaround che ha avuto più successo con i processori AMD FX è stato postato qui: https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/AMD-Server-timeout-amp-crash-fix-fx-series/m-p/7534180#M22660

Si tratta di una variazione della soluzione proposta da @A_ShinraTensei, ma se quella non ha funzionato per voi, vale la pena provare questa qui. Per comodità, ve la traduco in italiano:

1. Avvia Apex Legends.
    2. Premi il tasto Start di Windows sulla tua tastiera e cerca la parola "servizi".
    3. Apri la scheda Servizi.
    4. Arresta il servizio Generatore endpoint audio di Windows.
    5. Avvia il servizio Audio di Windows

Ulteriori passaggi che hanno aiutato altri utenti a risolvere problemi di crash sono:

• inserire un limite massimo di 60 FPS
    • giocare in modalità finestra (senza bordi)
    • impostare la priorità di Easy Anti-Cheat su bassa
    • abbassare il Budget texture streaming dalle impostazioni in gioco
    • abbassare la frequenza di aggiornamento del monitor

Spero che questo vi aiuti mentre studiamo il problema.

Vi terremo aggiornati.

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,384 PostsLatest Activity: 52 minutes ago