Forum Discussion

sorkyfrax's avatar
sorkyfrax
New Novice
23 days ago
Solved

Credo che il mio account sia stato rubato

Qualche giorno fa qualcuno è riuscito ad accedere alla mia mail e in pochi minuti è riuscito a disconnettere ogni mio profilo di gioco dalle rispettive piattaforme . 

La mattina seguente ho subito contattato il servizio clienti di psn per riavere il mio account ps5 e appena l'ho riavuto ho subito aperto apex per controllare se fosse tutto in ordine e mi sono ritrovato un personaggio completamente nuovo . Ho provato subito a contattare l'assistenza , ma non sono riusciti a darmi nessun aiuto . Disperato per aver perso un account con quasi 500 livelli e varie season alle spalle ho provato a riconnetterlo alle varie piattaforme e li ho notato che il mio profilo risultava collegato ad un account che non posseggo io ( in allegato la foto dell'errore )  . 

Ho provato e riprovato a riottenere l'account ma niente , inizio a disperarmi e ad aver paura di dover abbandonare un gioco al quale ero molto legato . 

Grazie per chiunque possa aiutarmi .

• Ciao sorkyfrax vedrò di seguirti per aiutarti a riavere accesso al tutto.

Purtroppo gli unici a poter aiutarti in questi casi sono l'Assistenza Clienti. Una volta contattati, spiega appunto che qualcuno ha disconnesso il tuo account associato ad Apex, che ti serve ricollegarlo, e che hai perso progressi e acquisti.

Se hai già aperto segnalazione, non ti resta che aspettare una manciata di giorni per una risoluzione. A volte potrebbe non essere istantanea.

Tienici aggiornati sugli sviluppi del caso!

5 Replies

• sorkyfrax's avatar
    sorkyfrax
    New Novice
    22 days ago

Si si , ti confermo , ho di nuovo tutto . 

Purtroppo come ho detto il supporto in lingua Italiana era veramente imbarazzante , sicuramente stiamo parlando di utenti che traducevano ogni messaggio , quindi capisco anche il tempo di risposta . Fortunatamente invece i ragazzi del supporto in inglese li vedevi effettivamente digitare e si vedeva che erano messaggi scritti genuinamente e non copia e incolla . 

Comunque ti ringrazio ancora per il supporto Garrus , se qualche mio amico avesse bisogno so come aiutarlo . 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Hey sorkyfrax quindi confermi che hai anche recuperato l'Account di Apex?
    Ho effettivamente lasciato un link per gli account hackerati, così che anche gli operatori con cui finisci per parlare, hanno subito il contesto che gli serve! 

Mi spiace leggere che le  prime chat non sono andate a buon fine, ma hai fatto benone a scriverci qui!

Per il resto, super felice di leggere che la situazione sembra essersi risolta, se dovesse servire altro in futuro siamo sempre qui!
    Buon game, divertiti!

• EA_Garrus, prima di tutto ti ringrazio perché tramite il tuo link ho aperto una chat con un operatore fantastico che mi ha subito aiutato. 

Per aggiornare gli altri e dare un consiglio a chi ha una situazione disperata come la mia . State tranquilli che si può recuperare tutto , basta solo trovare l'operatore giusto , vi consiglio anche di usare una chat in inglese perché cosi facendo vi mette in contatto con gli amministratori americani che sono delle bestie nel senso buono ( invece di quelli in italiano che sembrano dei bot e ti danno solo risposte preimpostate tutte uguali e soprattutto ti rispondono dopo 5 minuti ad ogni messaggio ) . 

Fatta questa premessa armatevi di tutte le ricevute di acquisti fatti sul gioco , indirizzo ip , piattaforme , date di gioco ecc.... il resto lo faranno gli operatori che nei casi disperati come il mio in un oretta buona risolvono tutto . 

• Grazie EA_Garrus  per il tuo commento , avere qualcuno che mi risponde dopo giorni di completo silenzio da parte dell'assistenza è comunque qualcosa di nuovo . 

Continuerò a provare e a sperare in bene , anche perché con le altre case editrici il processo é durato tipo 10 minuti . 

Colgo l'occasione per chiederti due cose : Credi che sia possibile recuperare l'account senza perdere i progressi di gioco ? e in caso il mio account fosse stato cancellato cosa succede  ? 

Grazie mille per il tempo dedicatomi . 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    23 days ago

Ciao sorkyfrax vedrò di seguirti per aiutarti a riavere accesso al tutto.

Purtroppo gli unici a poter aiutarti in questi casi sono l'Assistenza Clienti. Una volta contattati, spiega appunto che qualcuno ha disconnesso il tuo account associato ad Apex, che ti serve ricollegarlo, e che hai perso progressi e acquisti.

Se hai già aperto segnalazione, non ti resta che aspettare una manciata di giorni per una risoluzione. A volte potrebbe non essere istantanea.

Tienici aggiornati sugli sviluppi del caso!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,327 PostsLatest Activity: 7 hours ago