Salve Claus,
Intanto vi voglio ringrazie tantissimo per avermi risposto e dato delle linee guida da seguire per provare a risolvere questo problema 🙏🏼
Allora considerando che abbiamo solo una scelta per default per il continente europeo, io uso esclusivamente quello europeo dato che mi trovo in Sicilia (Italia), oltre che in 6 anni di gioco la curiosità qualche volta mi ha spinto anche a provare quelli al di fuori, ma con risultati già previsti 😂, invece quando c'erano diversi server, io quello di Francoforte non lo usavo mai perché era quello con il ping alla schermata home più basso ma per me in gameplay era il peggiore ed usavo spesso quello di Amsterdam o Londra oppure facevo vari tentativi su tutti quanti fin che non trovavo quello migliore.
Purtroppo ora non si può più modificare e non ho soluzioni alternative all'interno di Apex, per il fuso orario è sincronizzato direttamente con internet penso che sia già corretto così in caso contrario ti chiedo per favore di spiegarmi se puoi come dovrei settarlo(a quale fuso orario o da dove dovrei prendere la data e orario) che l'unica cosa di cui non ho mai trovato nulla su internet.
Per la questione ISP... ne ho provati 4 nei scorsi 6 anni con la stesso identico risultato praticamente stesso problema di stabilità e performance, la cosa grave che in home mi da anche sotto i 50 di ping ma prima di atterrare spesso arrivo a 70 di ping e poi una volta a terra cambia stranamente dai 70 ai 100 in maniera velocissima... tutti i Provider sono stati sempre contattati per le assistenze qualche volta da remoto e qualche volta venivano a controllare il segnale ottico se funzionasse, ma era sempre tutto ok.
Per la questione regionale e dei miei amici(io pure) probabilmente potrebbe essere una questione di routing(al 99,9% per la nostra esperienza), perché abbiamo Provato dei servizi di routing ed abbiamo scoperto un drastico miglioramento del gameplay generale, praticamente sembrava un gioco differente rispetto a quello di cui ci siamo abituati nei scorsi anni, anche se il ping era stabilmente più alto spesso anche al di sopra dei 100 ma non riscontravamo più nessun problema legato alle morti improvvise e problematiche audio(sembra strano ma è vero), senza parlare dei NoReg(hitgost)... specialmente quando abbiamo usato ExitLag il gioco era diventato stupendo e non mi ero divertito così tanto in un fps da anni 😍😍
Situazione dei Dns gli ho provati veramente tutti anche quello di cloudflare che a me va più basso da sempre, tranne se mi dite che ora è cambiata qualcosa ritorno ad usare quello che mi hai suggerito.
Ho provato anche ad aprire porte che trovavo su internet per Apex ma niente; ho fatto anche il DMZ per un ip pubblico ma niente da fare. 😢
Se c'è in particolare un indirizzo ip statico oppure una linea guida completa per settare il Pc, vi ringrazierei all'infinito e spero anche in meglio in futuro con azioni concrete da parte mia se avrò l'opportunità di arrivare dove voglio.
Anche perché credo tanto in un futuro un cui Apex diventi il più grande E-Sport e farne anche parte ❤️.
Grazie mille tantissimo per l'interesse e perdonatemi per il disturbo❤️❤️
Cordiali saluti.
Hox