Forum Discussion

Raffox1993's avatar
3 years ago
Solved

Oggetti scomparsi dall'account

• Salve a tutti, sul mio account ho speso parecchi soldi, preso parecchie skin e comprato e ultimato parecchi pass battaglia. Mi ritrovo un bel giorno con l'account completamente resettato e con i soli badge ottenuti nel tempo, ma senza più nemmeno una skin o cimelio o quant'altro. Sapete cosa può essere? Come si può risolvere questo problema?
  • Ciao @Raffox1993, come puoi leggere nella nostra guida, una volta che si procede allo scollegamento di un console dal proprio Account EA, si perdono progressi e contenuti ad esso legati.

In particolare, questo passaggio aiuta a fare chiarezza:

Quando scolleghi un account di una piattaforma dal tuo account EA, puoi collegarlo a un altro account, ma i tuoi progressi di gioco non verranno trasferiti.

Ciò significa che perderai definitivamente l'accesso a tutti i seguenti elementi:

• giochi e progressi di gioco
    • DLC, espansioni e qualsiasi altro contenuto aggiuntivo che hai per il tuo gioco

Se scolleghi l'account della tua piattaforma e lo colleghi di nuovo al tuo account EA originale, potresti essere in grado di accedere ai tuoi contenuti se riesci ancora ad effettuare l'accesso all'account.

Potresti quindi ottenere nuovamente alcuni contenuti, ma non c'è la garanzia di recuperarli tutti.

7 Replies

• @Raffox1993 *My reply is based from google translating your post. Please write in english next time.

People who lost all their cosmetics in their account are usually those who unlinked their Xbox/PSN/Nintendo/Origin/Steam with their EA account. Did you unlink any of the accounts recently?
  • Raffox1993's avatar
    Raffox1993
    3 years ago

Si se non ricordo male scollegai e ricollegai l'account, però come mai ho ancora i badge?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Raffox1993, come puoi leggere nella nostra guida, una volta che si procede allo scollegamento di un console dal proprio Account EA, si perdono progressi e contenuti ad esso legati.

In particolare, questo passaggio aiuta a fare chiarezza:

Quando scolleghi un account di una piattaforma dal tuo account EA, puoi collegarlo a un altro account, ma i tuoi progressi di gioco non verranno trasferiti.

Ciò significa che perderai definitivamente l'accesso a tutti i seguenti elementi:

• giochi e progressi di gioco
    • DLC, espansioni e qualsiasi altro contenuto aggiuntivo che hai per il tuo gioco

Se scolleghi l'account della tua piattaforma e lo colleghi di nuovo al tuo account EA originale, potresti essere in grado di accedere ai tuoi contenuti se riesci ancora ad effettuare l'accesso all'account.

Potresti quindi ottenere nuovamente alcuni contenuti, ma non c'è la garanzia di recuperarli tutti.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non essendoci altri passi che possano essere suggeriti dal nostro lato, procediamo ad accettare la soluzione proposta, per maggiore visibilità della stessa!

• Il problema é che da console non ho la minima idea di come si faccia a scollegare e ricollegare un account, e di sicuro non ho effettuato l'accesso con altri account precedentemente. Questo gioco mi ha semplicemente fregato soldi. Sono felice che non ci sia una soluzione.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, come ci hai confermato nei post precedenti, hai scollegato e ricollegato l'account. Come da nostra guida, lasciata nel link che trovi nella soluzione accettata, lo scollegamento va a ledere i contenuti, che puoi, in caso, tentare di recuperare ricollegando il vecchio account.

Ti lasciamo in particolare questo passaggio:

Tutti i progressi nei tuoi giochi EA sono collegati al tuo account EA e non all'account della tua piattaforma. Ciò significa che se decidi di scollegare il tuo profilo da un account per collegarlo a un altro, perderai i tuoi progressi di gioco.

Trovi però la guida al collegamento a questo link. Dovessero esserci problemi nel ricollegare il vecchio account, la nostra Assistenza Clienti è sempre a disposizione. 

Il gioco non ha quindi "fregato i soldi", ma come puoi constatare dagli articoli lasciati, scollegare le piattaforme può portare a situazioni come quella che stai purtroppo sperimentando. 

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,299 PostsLatest Activity: 9 hours ago