Forum Discussion

Highnith's avatar
Highnith
New Novice
3 months ago

Problema all'avvio con l'anti-cheat

Vi scrivo il messaggio di errore che compare: " Integrity error 0x8000002

Apex exited due to an external tool that jeopardizes gameplay integrity.

Please exit any problematic software before running Apex. This may include scripting software, virtual controllers, debuggers, or reverse engineering tools."

Ho provato a chiudere tutti i programmi possibili ma niente. Prima dell'ultimo aggiornamento andava tutto benissimo, è successo solo dopo l'aggiornamento.

Vi allego anche il file dmp.

Grazie.

9 Replies

• Scusate ma non mi faceva caricare il file. Se avete bisogno lo mando per email.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao Highnith, posso ben immaginare quanto sia fastidioso.

Puoi provare un po' di cose:
    - Fare un Avvio Pulito del PC (da non scambiarsi con un semplice riavvio!).
    - Creare un nuovo profilo di Windows e provare ad avviare il gioco da quello nuovo.
    - Riparare Easy AntiCheat. Per farlo puoi andare su C:\Program Files (x86)\EasyAntiCheat_EOS e avviare l'eseguibile, oppure dentro la cartella di Apex C:\Program Files\EA Games\Apex\EasyAntiCheat
    - Puoi anche provare questa guida ai problemi di avvio di Apex Legends  e quella per i problemi dell'Anti-Cheat.

Se i problemi persistono prova una riparazione del gioco oppure a disinstallare e reinstallare Apex Legends!

Aspettiamo tue!

• Highnith's avatar
    Highnith
    New Novice
    3 months ago

Quando provo ad aprire il programma dell'anti-cheat non mi si apre, come faccio?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Proverei a disinstallare e reinstallare!

Comunque mi ero totalmente dimenticato di scriverti che il problema potrebbe essere qualche software che hai installato di recente.
    Chiudi e disinstalla quanti più programmi che potrebbero in qualche modo interferire con il gioco.

Per questo ti consiglio un nuovo profilo di Windows e un avvio pulito (segui il link con le istruzioni), così da evitare altri programmi che  potrebbero interferire!

• Ho già provato piu volte a cancellare cartella dell'anticheat e a reinstallarla, ma niente, quando provo ad aprire l'eseguibile easyanticheat_EOS non si apre proprio. Ho gia provato ad usare l avvio pulito e un nuovo utente ma niente. Non so se puo essere utile ma nel file dump c'era scritto questo( che è un po interessante ) :

ExceptionAddress: 00007ff6fea418ec (r5apex_dx12!ffxFsr2ResourceIsNull+0x000000000021494c)
       ExceptionCode: c0000005 (Access violation)
      ExceptionFlags: 00000000
    NumberParameters: 2
       Parameter[0]: 0000000000000008
       Parameter[1]: 00007ff6fea418ec
    Attempt to execute non-executable address 00007ff6fea418ec
    0:048> 
    ExceptionAddress: 00007ff6fea418ec (r5apex_dx12!ffxFsr2ResourceIsNull+0x000000000021494c)
    0:048> 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao Highnith ,
    Grazie della pazienza e del file, mi sa che mi ero perso il tuo post tra mille cose, mi spiace tanto!
    A prima vista non ho trovato nulla di particolare nel file DxDiag.txt ma vedremo un po' meglio e ti faremo sapere.
    Per quanto riguarda invece altre cose da provare, ti consiglierei solo di fare una disinstallazione completa sia di EA app che di Apex Legends utilizzando CCleaner. Una volta disinstallati, fai pure una pulizia del registro e riprova!
    Giusto perché si tratta di un tool di terze parti, ti chiedo di non abusarne perché potrebbe causare problemi se usato male. Ma una semplice disinstallazione + pulizia del registro di solito non comporta grossi rischi!

Puoi anche provare a vedere se mancano alcuni file di Windows che potrebbero servire al lancio di alcuni programmi utilizzando questo strumento, oppure provare a riparare Windows via Windows Update.

Facci sapere, speriamo bene!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,348 PostsLatest Activity: 2 days ago