Forum Discussion

Ste343434's avatar
Ste343434
Rising Newcomer
2 months ago

Problema avvio apex legends

Gentile supporto EA,

Vi contatto perchè non riesco ad avviare Apex legends a causa del seguente errore:

"Apex Badware Detected"

Ho già provato tutte le soluzioni possibili che ho trovato online, tra cui

• Disinstallare e reinstallare il gioco
  • verificare l'integrità dei file
  • controllare la presenza di malware o software sospetti
  • disattivare o rimuovere eventuali programmi di scripting, controller virtuali, debugger o strumenti simili

nonostante ciò, non ho trovato alcun software o dispositivo che possa causare questo problema e l'errore persiste.

al momento non so più come risolvere la situazione e mi è imposibile giocare.

vi chiedo gentilmente supporto per capire quale programma o servizio venga rilevato come problematico oppure se si tratta di un falso positivo.

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto.

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    2 months ago

Ciao Ste343434​ molto curioso come problema, ma vediamo di risolverlo insieme.

Per primissima cosa, ti direi di disinstallare qualsiasi cosa tu abbia installato di recente, uno ad uno fin quando non trovi il colpevole.
    Se hai già provato, allora vale la pena di passare invece agli overlay (sovrapposizioni su schermo).
    Disattivali tutti, da Nvidia, Steam, EA app e qualsiasi altro programma che si sovrappone allo schermo.

Detto questo, puoi provare a fare un Avvio Pulito/Sicuro del PC, così da escludere processi che potrebbero creare conflitti e/o provare a lanciare il gioco da un nuovo profilo Windows sul tuo PC.

Facci sapere se riesci ad avviare il gioco!

• Ste343434's avatar
    Ste343434
    Rising Newcomer
    2 months ago

Ciao, il problema continua a persistere non so quale sia il problema ho deciso che lascerò perdere.

Riproverò in futuro.

Grazie per l'attenzione, buona giornata

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    2 months ago

Ciao Ste343434​ mi spiace leggere della decisione, ma comprensibile!

Su due piedi, una prova velocissima da fare è disconnettere tutte le USB dal PC e assicurarsi che WIndows Update abbia fatto tutti gli aggiornamenti. Se ci sono errori in Windows Update, prova a risolverli!

Se volessi riprovare, siamo qui!

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 3 hours ago
2,461 Posts