Forum Discussion
Ciao ho installato battlefield 2042 che usa easyanticheat ed il gioco non è mai crashato... il sistema dovrebbe essere lo stesso perchè su apex mi esce l'errore mentre su battlefield 2042 no?
Ciao iiTzPringeps fai un'ottima osservazione ma è davvero tanto difficile a dirsi.
Siamo al limite delle cose che posso consigliarti ormai. Andando un po' più sul tecnico, puoi provare a usare lo Strumento di Diagnostica memoria Windows e magari aprire CMD.exe come admin e avviare il comando "sfc /scannow".
Detto questo, purtroppo le opzioni sono super limitate, se lanci il gioco senza alcun parametro speciale (se sì, rimuovili), il consiglio è a questo punto di provare facendo un'installazione pulita di Windows o chiedere all'amministratore del sistema di controllare che sia tutto ok su quel fronte.
Mi spiace non poterti aiutare oltre, ma le abbiamo provate davvero tutte!
- iiTzPringeps4 months agoSeasoned Novice
lo so ed hai ragione.. cmq ti ringrazio per il tentato aiuto.. la cosa che mi lascia perplesso è che un sistema del genere non ti dica cosa sta non funzionando.. sono 3 anni che gioco con questo pc ad apex e di punto in bianco comincia a fare cosi'... ci deve essere una soluzione per capire su cosa io debba intervenire... solo questo gioco mi da problemi... se faccio un istallazione pulita di windows mi rimangono tutti i programmi e tutte le credenziali senza che debba reinstallare tutto??
- EA_Garrus4 months ago
Community Manager
Riguardo alla tua domanda, puoi fare un'installazione tenendo le app, ma potrebbe essere l'opzione meno efficiente.
Se hai già fatto la riparazione via Windows Update è molto simile, quindi a sto punto consiglierei di iniziare da "zero".
Gli accessi li perderesti a priori visto che comunque i file temporanei vengono persi.
Se scegli di formattare, direi di prepararti a reinstallare tutto, con calma.
Se anche dopo un'installazione pulita non va, o è qualche problema con il tuo sistema, o qualche software fa interferenza in qualche modo.
Nulla di impossibile che qualche update (di qualsiasi cosa...) abbia causato il problema.
Riguardo al risultato delle scansioni, leggi il log e vedi se c'è qualcosa che ti viene consigliato. Posso consigliarti questo tool di windows per file di sistema corrotti.
About Apex Legends Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 17 hours ago
- 2 days ago
- 4 days ago
- 5 days ago