Forum Discussion

buiotetrotw's avatar
11 months ago

Problemi ping

Apex ultimamente è fisso a 100 ma circa. Ho 1 Gbps cablata e su molti altri giochi non ho problemi, sempre 20 ms fissi. Il problema è solo su Apex. Non si presenta neanche sempre, di solito verso il tardo pomeriggio o sera, tutto il resto della giornata il ping è stabile a 30/40 ms. Ho già provato tutti i passaggi che propone EA e anche vari video su YouTube, il problema persiste.

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 months ago

Ciao @buiotetrotw,

esattamente cosa hai provato per migliorare la connessione?

Hai per esempio selezionato un server diverso all'avvio del gioco? A volte può fare la differenza.

Oltremodo, dato che non sembra essere una situazione costante, potrebbe anche dipendere dal traffico a livello del tuo operatore dei servizi internet, piuttosto che dalla tua configurazione di casa.

La cosa migliore che puoi fare è eseguire tutte le verifiche suggerite in questa guida per migliorare la connessione elencate di seguito:

Riavvia il router
    Prova un sistema dei nomi di dominio (DNS) diverso.
    Usa una connessione cablata
    Controllare il segnale del router
    Cambia il tuo canale Wi-Fi
    Controlla la data e l'ora del tuo dispositivo

Puoi anche contattare il tuo Operatore dei Servizi Internet per verificare con loro la presenza di problemi di traffico eccessivo durante certi orari, e cosa poter fare per ridurne l'impatto mentre giochi.

Speriamo che riuscirai a stabilizzare il ping così!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,408 PostsLatest Activity: 7 hours ago