Forum Discussion

faber22's avatar
4 years ago
Solved

PS5 Lag

Su PS5 il gioco mi va pesantemente a scatti, specie nelle fasi dove c’è più da “gestire” a schermo, soprattutto nel close range rendendolo di fatto ingiocabile.

sulla pS4 non ho nessun problema 

stesso Wi-Fi (5 Ghz)  stesse condizioni 

Velocità di linea

17.57 Mbps 186.83 Mbps

NAT2 

Ho provato anche a passare a NAT1 usando PPPoE ma non è cambiato nulla. 

ho cercato soluzioni sul forum ma niente di ciò che ho letto ga risolto la situazione 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao @faber22, per gli scatti in gioco che descrivi, sembra effettivamente un problema della connessione (come hai appurato tu stesso, una perdita di pacchetti dati).

Ciò non implica che ci sia un difetto nel router ( ottimi router possono comunque avere sbalzi di connessione per problemi di linea). Ogni gioco, inoltre, richiede alla connessione uno sforzo diverso, quindi non è detto che perché la connessione va bene su uno non possa mai sperimentare "singhiozzi" su un altro.

Premesso che raccolgo volentieri il tuo feedback sul Cross Save, ti lascio anche i nostri articoli sulla connessione. 

Magari i passi suggeriti QUI e QUI potrebbero esserti di aiuto per sistemare eventuali problemi 🤞!

6 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @faber22, ho letto il tuo post e se utilizzi la stessa connessione per le due console, è possibile che il problema sia legato alla lettura di qualche file interno.

Prova una volta a rimuovere il gioco, spegni la console e stacca la presa dell'alimentazione. Dopo circa un minuto, avvia la console e reinstalla Apex Legends.

• faber22's avatar
    faber22
    4 years ago

—— aggiornamento ——  problema ancora in corso: soluzione non valida 

Ho risolto il problema disabilitando il  Wi-Fi (5 Ghz) su PS5.

Il problema era di packet Loss e Mi capita solo con Apex. Non ho questo problema con altri giochi quindi non è un difetto della console nè del router (TIM).

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao @faber22, per gli scatti in gioco che descrivi, sembra effettivamente un problema della connessione (come hai appurato tu stesso, una perdita di pacchetti dati).

Ciò non implica che ci sia un difetto nel router ( ottimi router possono comunque avere sbalzi di connessione per problemi di linea). Ogni gioco, inoltre, richiede alla connessione uno sforzo diverso, quindi non è detto che perché la connessione va bene su uno non possa mai sperimentare "singhiozzi" su un altro.

Premesso che raccolgo volentieri il tuo feedback sul Cross Save, ti lascio anche i nostri articoli sulla connessione. 

Magari i passi suggeriti QUI e QUI potrebbero esserti di aiuto per sistemare eventuali problemi 🤞!

• @faber22 Ciao io sto avendo un problema con mw3 multy ho il Ping 16/17 con una 100 mbps ma continua da una settimana a oggi a pagare nei micro movimenti e soprattutto per i colpi non mi registra i primi due colpi non so cosa fare sono collegato con il cavo lan ecc
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

Se in futuro ci fossero problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!   

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,297 PostsLatest Activity: 2 hours ago