Forum Discussion

LoCoSiMuS19's avatar
LoCoSiMuS19
Seasoned Newcomer
25 days ago

Impossibile connettersi al server EA di Battlefield 2042

Ciao a tutti, da diverse settimane sto avendo uno strano problema con battlefield 2042. Con il mio account non riesco a giocare online, ovvero mi dà errore quando cerco di connettermi al server di gioco EA. Questo accade solo con il mio account(che vorrei tenere visto che risale al 2011) con altri account sulla stessa consolle (Xbox serie x) non ho alcun problema. Ho anche provato a giocare in Cloud su smartphone e con il mio account riscontro lo stesso errore, ho anche provato a cambiare connessione ma niente. Logicamente dopo tutte queste prove mi sento di poter affermare con certezza che dipenda da qualche problema con il mio account. Tra l altro riesco a giocare a tutti gli altri gioco EA compresi gli altri battlefield. Solo il 2042 mi dà questo errore. Cosa posso fare? Sono disperato, a breve esce il 6 e vorrei evitare di buttare soldi e soprattutto evitare di non poterci giocare con il mio account. 

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    23 days ago

Ciao LoCoSiMuS19​,

se pensi che il problema sia l'account EA, purtroppo da EA Forums non abbiamo visiblità diretta per determinare da cosa potrebbe dipendere, proviamo comunque qualche operazione di risoluzione dei problemi. 

Hai provato a resettare la password del tuo account EA? A volte sblocca la situazione. 

Riesci ad eseguire l'accesso sul sito ufficiale per visionare i dettagli del tuo account EA? A volte il problema è un account EA vecchio e disabilitato oppure si tratta delle licenze del gioco, ed è necessario esplorare le possibilità di recupero con il Servizio Clienti, parlando con un Operatore. 

Puoi trovare il bottone Contattaci in fondo alla guida per resettare la password, speriamo che riuscirai a riconnetterti presto!

• LoCoSiMuS19's avatar
    LoCoSiMuS19
    Seasoned Newcomer
    22 days ago

Ho già provato a cambiare password diverse volte, ma nulla. Riesco  comunque ad accedere senza problemi al mio account. Ho contattato il servizio clienti decine e decine di volte, mi hanno fatto provare di tutto, ma vedendo che non si ottenevano risultati puntualmente dicevano fosse un errore o bug di sistema e che avrebbero segnalato la cosa per poi sistemarla. Ma ormai a diverse settimane di distanza non vedo nessun tipo di lavoro svolto e nemmeno nessun risultato ovviamente. Sono abbastanza sicuro sia qualche incongruenza di dati, visto che il problema si presenta solo con BF3 e BF2042, ovvero gli unici giochi ai quali ho dei "salvataggi" con tutti gli altri BF e giochi EA in generale non ho nessun problema.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    21 days ago

Quindi non hai problemi ad accedere al tuo account EA.

Hai anche provato a rimuovere e riaggiungere la tua Gamertag sulla console seguendo questa guida? A volte questa operazione elimina dei dati locali temporanei che possono causare problemi.

Ho anche trovato una guida per ripristinare la console, se non hai provato, potrebbe fare la differenza.

Hai scritto di aver provato un altra Gamertag sulla tua Xbox e funziona, hai modo di provare la tua Gamertag su un'altra Xbox, magari da un'amico o familiare, per verificare che lo stesso errore persiste anche lì? Potrebbe aiutarci ad isolare il problema.

• LoCoSiMuS19's avatar
    LoCoSiMuS19
    Seasoned Newcomer
    20 days ago

Ho provato a cancellare i dati di gioco, a reimpostare la consolle, a giocare in Cloud e a giocare da PC . Ho sempre lo stesso risultato, e questo mi fa pensare che il problema sia legato al mio account o gamertag.  

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.606 PostsLatest Activity: 2 days ago