Forum Discussion

SplashyPOwaaa's avatar
SplashyPOwaaa
Rising Newcomer
22 days ago

Gioco acquistato da Steam ma Multiplayer BLOCCATO

Ho acquistato Battlefield 6 Standard su Steam circa una settimana fa.
Steam conferma correttamente il gioco come posseduto.
Tuttavia, all’interno del gioco, il multiplayer risulta bloccato e mi viene richiesto di acquistare nuovamente il gioco. Cliccando multiplayer vengo reindirizzato allo store Steam che indica “già nella libreria”.
Battlefield 6 non appare nella mia libreria EA App, mentre altri giochi Steam (come FIFA 25) funzionano correttamente.

Ho già contattato l’assistenza EA tramite chat, e il problema è stato inoltrato al team backend/licenze, ma segnalo anche qui per aumentare la visibilità e aiutare il team di sviluppo a monitorare eventuali casi simili.

Richiedo gentilmente che il problema venga preso in considerazione come issue di licenza/ownership tra Steam ed EA.

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 days ago

Ciao SplashyPOwaaa​ il problema persiste ancora oggi?

In genere, se vai sulla Libreria Steam -> Battlefield 6 -> Proprietà -> DLC, dovresti trovare i vari pacchetti da installare, tra cui il Multiplayer.

Inoltre, Battlefield 6 non ha bisogno di EA app per funzionare.
    Se lo hai comprato su Steam e stai provando a lanciarlo da EA app, allora stai effettivamente giocando la versione gratuita del gioco.
    Per giocare al multiplayer completo, dovrai scaricarlo e avviarlo direttamente da Steam nel tuo caso.

Se nulla sembrasse andare, prova a disinstallare e reinstallare il gioco.
    Se vuoi, varrebbe anche la pena di disinstallare completamente con Revo Uninstaller e riprovare con un'installazione pulita.
    Essendo un programma di terze parti, è un po' a tuo rischio e pericolo, ma raramente una semplice disinstallazione crea problemi.

Facci sapere se risolvi!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Segnalazioni Bug

Battlefield 6 Segnalazioni Bug

Riporta i bug e guarda di cosa sta discutendo la comunità di Battlefield 6 su questo forum.Latest Activity: 4 hours ago
59 Posts