Forum Discussion

Grappolus's avatar
Grappolus
Seasoned Newcomer
20 days ago

Non mi funziona la chat

Premesso che ho già controllato se per caso avessi dei ban o segnalazioni, ma EA mi dice che non ho problemi a riguardo, praticamente se sono in lobby posso scrivere nella chat di gruppo ma se sono in partita, posso solo leggere e non posso ne scrivere ne cambiare categoria di chat (generale, party e team). Ogni tanto, di rado, prende a funzionare per una partita, e poi rismette di funzionare. 

Qualcuno sa come risolvere?

9 Replies

• Ciao Grappolus​ 

Si tratta di un problema che purtroppo stanno riscontrando diversi utenti (me compreso).

Una "soluzione" temporanea consiste nel premere il tasto Invio prima di iniziare il matchmaking o durante il caricamento della mappa successiva subito dopo la fine di una partita. In teoria basta farlo una volta e poi la chat funziona fino a quando riavvii il gioco.

Questi i passaggi precisi:

Right after lunching the game (before first match).

While in the menu (during matchmaking), press Enter (it won’t do anything). Then, once the match has loaded, the chat works without any issues. For me it works 5/5 times (100%).

Details of my actions:

• select a multiplayer match
    • choose: Custom Search → Play (it might also work for other modes)
    • press Enter (it does no action on screen)
    • press Start
    • The match loads → I enjoy a working chat

Fonte

Capisco che non é la soluzione ideale ma ogni volta che mi ricordo di farlo (é quello il problema principale) la chat poi funziona sempre quindi, in attesa di un fix, meglio di niente! 😄

Facci sapere se in questo modo riesci ad utilizzare la chat!

• Grappolus's avatar
    Grappolus
    Seasoned Newcomer
    18 days ago

proverò come hai detto! Ti voglio molto ringraziare ad ogni modo per la risposta! Gentilissimo/a

Buon fine 2025 e buon 2026!

• arakris's avatar
    arakris
    Seasoned Novice
    15 days ago

Buongiorno a tutti,

più o meno dall'ultimo aggiornamento, non riesco più a scrivere nella chat durante il gioco. Appena schiaccio ENTER per andare a scrivere, sembra come che si blocchi tutto lo schermo. L'unica soluzione è cliccare il pulsante sinistro del mouse per sbloccare tutto e tornare a giocare, ma il problema della chat comunque rimane.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sapete come risolvere ?

• Ciao arakris​

ho unito la tua discussione a questa visto che tratta lo stesso problema. Gentilmente dai uno sguardo al mio precedente messaggio.

Buona serata!

• arakris's avatar
    arakris
    Seasoned Novice
    14 days ago

Ho provato questa soluzione ma sembra non funzionare. Rimane il bug e non posso scrivere in chat. Si freeza tutto, e l'unico modo per sbloccare la schermata è cliccare con il pulsante sinistro del mouse e tornare a giocare senza poter comunque scrivere in chat

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    13 days ago

Strano sia io che i miei amici la stiamo utilizzando e finora ha sempre funzionato 🤔

Stai premendo INVIO prima di avviare la ricerca della partita?

• arakris's avatar
    arakris
    Seasoned Novice
    12 days ago

Si ho provato INVIO sia prima che durante che dopo ma niente 😅

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 days ago

Ciao arakris​ in genere per ovviare al problema basta proprio aprire la chat prima di iniziare la partita subito dopo che ha caricato.

Se non va, è possibile che, magari c'è qualcosa che non va con le impostazioni del gioco?
    Vai su: C:\Utenti\NOME\Documenti\Battlefield 6 e cancella la cartella Settings.

Così facendo, però, si resetteranno tutte le impostazioni del gioco.
    Prova una partita dopo che il gioco si è reimpostato e vedi se va, dopodiché reimposta tutto come prima!

Abbiamo già ricevuto segnalazioni simili e provveduto a segnalarle a chi di dovere!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Segnalazioni Bug

Battlefield 6 Segnalazioni Bug

Riporta i bug e guarda di cosa sta discutendo la comunità di Battlefield 6 su questo forum.Latest Activity: 1 day ago
59 Posts