Forum Discussion

fuhostile's avatar
fuhostile
Rising Newcomer
2 months ago

Colpo singolo quando tengo premuto Rt.

Mi capita spesso di sparare premendo Rt e fuoriesce un solo colpo, quindi devo premere di nuovo Rt per avere il fuoco continuo. Questo problema capita spesso quando il personaggio si accovaccia, scivola o salta. Ci tengo a precisare che questo problema era presente dalla beta e che il mio pad non ha nessun problema. In tutti i giochi non ho mai avuto problemi col pad.

Gioco su Xbox  Series S ed ho provato pure a cancellare la cache e dopo a a scollegare dall'alimentazione la console per 5 minuti e rimuovere le batterie dal controller nel frattempo. Il controller è aggiornato all'ultimo firmware. Ovviamente la modalità di fuoco è impostata su automatico.

Grazie.

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao fuhostile​ abbiamo letto qualche segnalazione simile.
    Però in questi casi sembrerebbe che la modalità di fuoco cambiasse totalmente da automatico a colpo singolo.

Altri utenti del forum suggeriscono questi passaggi:
    - Resetta tutte le mappature tasti che hai. Nel menu dovresti avere un tasto per farlo.
    - Vai nell'app Accessori, dove configuri il controller su Xbox, e controlla se per caso i grilletti hanno una zona morta impostata. Se sì, toglila completamente e settala a zero. 

Se succede appunto poco dopo aver corso, e per qualche motivo hai il grilleto con della zona morta o che non prende l'input al 100% fin da subito, potresti appunto esserti imbattuto in questo problema.

Se hai un altro controller, sarebbe inoltre utile se riuscissi a provare per un po' con quello.
    Facci sapere se noti miglioramenti!

• fuhostile's avatar
    fuhostile
    Rising Newcomer
    31 days ago

Salve ho già provato a ripristinare le impostazioni del controller su Battlefield 6 e, per quanto riguarda l'app accessori di Xbox, permette solo di ricalibrare Rt (operazione che ho fatto già 2 volte) ma non ci sono impostazioni per regolare la zona morta.

Grazie per la risposta.

About Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.143 PostsLatest Activity: 24 hours ago