Forum Discussion

618feb7afd8d4629's avatar
618feb7afd8d4629
Rising Newcomer
2 days ago

E' possibile Giocare a Battlefield dopo anni di COD ???

Ciao a tutti,

Sono un fan di COD e ci gioco dalla prima uscita ...

Non mi ha mai stuzzicato nulla in questi anni sino a Battlefield 6 ..

pensavo fosse finalmente un'alternativa a COD..... Ma invece al momento sono molto deluso!

Ho comprato la versione completa Phantom edition per la modica somma di 99.99 € ...

Mi aspettavo un gioco che mi facesse dimenticare COD .. invece mi trovo spaesato nelle mappe, con armi che non riesco ad utilizzare al meglio e con difficoltà cognitive di dove si trovino i nemici ..

Gioco da PC con una scheda 4080 RTX .... mi sarei aspettato una grafica da panico invece per me sembra di essere tornato alle prime versioni di COD .. Dei veicoli non ne parliamo ....

insomma spero di essere io ancora a non averne capito il senso ... continuo a giocare la campagna per abituarmi a questa nuova piattaforma nella speranza che la mia esperienza migliori ...

in multiplayer rimpiango ogni minuto COD ...

Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile ed e riuscito a cambiarla fatemi sapere

Saluti

2 Replies

• Battlefield è Battlefield, COD è COD. Battlefield è ragionato, devi fare un minimo di squadra, la scelta della "classe" e dell'equipaggiamento viene fatta per contrastare la squadra avversaria. In COD il tuo obbiettivo è entrare e fare kill, in Battlefield è far vincere la squadra e ragionare per obbiettivi. 

Ti conviene aspettare il nuovo COD, perché Battlefield è un altro tipo di esperienza. Personalmente COD non sono mai riuscito a giocarlo, troppo arcade.

• Ciao 618feb7afd8d4629​ 

Innanzitutto benvenuto sul Forum e in Battlefield! 😀

Non avendo mai giocato Battlefield ci sta trovarsi un attimo spaesati, sia per quanto riguarda il muoversi nelle mappe sia per i vari equipaggiamenti/armi.

Il consiglio che posso darti é di cambiare approccio e non paragonarlo mentre giochi ad altri titoli. Battlefield é un gioco di squadra. Focalizzati sugli obiettivi, studia le mappe, analizza la situazione dato che con la distruzione ogni mappa é sempre diversa e prova ad utilizzare le armi più adatte in base alla situazione che si presenta. Ad esempio se stai giocando una mappa "aperta" evita di correre per la mappa con un smg. Utilizza fumogeni come copertura, il cecchino se ti serve contrastare nemici lontani. Insomma non basta prendere la prima arma e sparare altrimenti sarai sempre un bersaglio semplice.
    Trova degli amici con cui giocare dato che in gruppo é praticamente un altro gioco rispetto a giocarlo da solo!

Per quanto riguarda la grafica non concordo. Essendo appena uscito non sarà ottimizzato al meglio ma offre già un'esperienza più che decente (e calcola che lo gioco con una 2080s).

Piuttosto che fossilizzarti SOLO sulla Campagna, che secondo me non é un buon punto di partenza per imparare il multigiocatore, prova a giocare inizialmente magari modalità più piccole con respawn più veloce per prendere confidenza con movimento/armi ecc (senza fregartene di rateo e cose simili) e poi passa su quelle più grandi quando già sai minimamente muoverti.

Ti consiglio anche se hai voglia di dare una lettura ai vari articoli in modo da avere un'infarinatura generale su equipaggiamenti, modalità di gioco ecc e di guardare magari qualche video/live!

Buona giornata e se hai altri dubbi siamo qui! 😄

About Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.107 PostsLatest Activity: 5 minutes ago