cpu and gpu problems
Buongiorno
Sto giocando da un portatile ROG STRIX 6 con una RTX3060 - ryzen 9 5900hx - ram 16 GB - 1tb e mezzo di memoria quindi sopra i requisiti minimi, non capisco perché giocando al minimo della grafica mi da enormi problemi nonostante riesca a gestire giochi ben più pesanti di BF.
Non sono gli fps il problema ma quanto è stressato il processore rispetto alla scheda grafica. Ho ram e cpu al massimo dei consumi mentre la gpu non fa tutto il lavoro che dovrebbe fare. Ho provato di tutto con quello che c'è scritto online: aggiornare driver, creare file config, overclock del portatile (limitato dalla scheda madre, devo usare armony create) ma comunque mi va male. Sembra di slittare sul ghiaccio ma ping e fps sono stabili.
Penso sia un problema di programmazione. Ho comprato un altro banco di ram da 16GB per averne 32GB in totale e vedere se va meglio ma non credo funzionerà.
Vorrei sapere se avete intenzione di risolvere il problema dato che tutti mi dicono che è una questioni di ottimizzazione, io ormai 60 euro li ho spesi ma al gioco non riesco a godermelo se non in partite con pochi giocatori slittando e con lag. Desidero sapere solo se ci state lavorando perché se così non fosse correi un rimborso sul mio acquisto anche se penso che non sarà possibile.
Resto in attesa di un riscontro dalla community e dall'astinenza.
spesso anche "sim" diventa giallo
allego questi file per dare un idea della situazione.
[Moved to BF6 IT. Please review our guidelines regarding language posts - CM]
Buonasera
Il fatto che l'Armony create mi permette di aumentare le performance standard del pc non penso possa funzionare, il mio bios è configurato in maniera poco personalizzabile dato che è un portatile, quando vado in modalità turbo va meglio.
Dopo una giornata di lavoro fortunatamente sono arrivate le ram e ho fatto un po' di test.
Ho messo i 2 banchi di RAM e ho notato che è uscito oggi un nuovo aggiornamento della scheda, quindi prima di avviare il gioco ho aggiornato i driver della scheda grafica , incredibile riesco a giocare a conquista senza problemi! A questo punto ho pensato fosse stato l'aggiornamento dei driver a farmi andare meglio il gioco e non i 32 GB di ram, quindi ho riaperto tutto mettendo i 16 di prima e facendo un'altra prova ma il risultato è stato deludente, la cpu di ingolfata con la ram.
Ora ho su 32 GB e va bene e posso giocare al massimo degli fps senza problemi, mi fa arrabbiare il fatto che in totale questo gioco mi è costato 60 di gioco + 80 di ram... non il massimo. Sarebbe carino ricevere un pass gratis per consolazione hahahahah
spero che questa conversazione possa aiutare qualcuno per risolvere il problema.
Ti ringrazio per il supporto Overskillz25 mi hai fatto sentire parte della community con la tua premura nel risolvere il problema la targhetta HERO+ ti si addice! 😉