Forum Discussion

StuShadowGuard's avatar
StuShadowGuard
Seasoned Novice
22 days ago

Crash continui

Buongiorno, (gioco da steam) ho continui crash del gioco, si blocca e si chiude improvvisamente. Ho già provato le seguenti cose:
- disinstallazione e rinstallazione bf6 
-cambiato harddisk di installazione
-riparazione file installati (dove periodicamente me ne trova 3 danneggiati ma vedo sul forum che non è solo un mio problema questo)
-disinstallazione e reinstallazione driver scheda grafica
-riparazione harddisk 
-qualità grafica minore
-escluso dai programmi di controllo di firewall e antivirus
-spento overlay di discord, steam e nvidia app
-controllo salute del pc in generale 

QUESTE LE SPECIFICHE DEL PC

Processore Intel(R) Core(TM) i7-10700K CPU @ 3.80GHz 3.79 GHz
RAM installata 32,0 GB
Archiviazione 932 GB HDD TOSHIBA HDWD110, 447 GB SSD ADATA SU630
Scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 (8 GB)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

help pls...

10 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao StuShadowGuard​, vediamo di capire cosa sta succedendo insieme!

Leggendo quanto ci scrivi, la primissima cosa che farei è un'installazione pulita dei driver della scheda video.
    Quando vai sull'App NVIDIA a installarli, scegli l'opzione personalizzata e poi clicca su "EX Novo", quindi installa.

Se continua a non andare, prova invece a riparare EA Javelin.
    Per farlo, nel programma di installazione stesso, seleziona Battlefield 6, disinstallalo e poi installalo nuovamente. Quindi riprova ad avviare il gioco.

Altra prova da fare, fai un Avvio Sicuro/Pulito del PC per escludere eventuali conflitti.

Infine, nel frattempo, inviaci pure il tuo file DxDiag.txt così che possiamo controllare se ci sono errori riportati lì!

Tienici aggiornati!

• ciao buongiorno, per quanto riguarda driver scheda video, riparazione ea javelin  e avvio pulito già provato tutto, prima volta che mi ricollego al gioco e crasha di nuovo provvedo a fare anche il file dxdiag.txt e postarlo direttamente qui.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    17 days ago

Ho dato un'occhiata, non ho tantissimo da consigliare, ma possiamo provarne ancora un po'!

Prima di avviare il gioco, prova a disconnettere quante USB puoi, tieni solo Mouse/Keyboard.

Ho visto inoltre che hai i driver di Oculus che creano un canale audio, puoi provare disattivandoli o disinstallandoli per ora?
    Prova anche disattivando HAGS:

Impostazioni -> Sistema -> Schermo -> Scorri giù fino a Grafica -> apri Grafica -> Impostazioni grafiche Avanzate ->  Pianificazione GPU con accelerazione hardware -> imposta su Disattivato

Infine, potresti provare a installare Battlefiled 6 su un altro disco del PC? 

Facci sapere!

Edit: Titolo del gioco corretto. Grazie!

• ciao EA_Garrus​ ...per prima cosa vorrei ricordare come da me specificato che stiamo parlando di BATTLEFIELD 6  e non di FC 26 ( e sì come sempre da me specificato nel primo messaggio ho provato ha installare su entrambi i dischi e succede ugualmente) giusto a scanso di equivoci. ho provato anche disattivando HAGS  e infine ho disinstallato del tutto Oculus, disabilitato ogni periferica audio possibile ad eccezione delle cuffie, e disconnesso tutte le USB..... Però ho notato una cosa...effettivamente i crash sono molto elevati in Guanto d'arme, multigiocatore e redsec non mi capita mai o pochissime volte a mia memoria...

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    15 days ago

Ciao StuShadowGuard​ fortunatamente i passaggi sono spesso simili. Scusa, ma è davvero l'abitudine, lo scrivo fin troppe volte al giorno!

Grazie comunque per aver fatto tutti i passaggi perché ci aiuta genuinamente ad escludere altri problemi.
    A questo punto abbiamo davvero poche opzioni rimaste, quindi proviamole un poì tutte:

- Su Steam, nei DLC, disinstalla Guanto D'arme (RedSec) e poi installalo nuovamente.
    - Cancella la cartella C:\Utenti\TuoNomeUtente\Documents\Battlefield 6 - Questo resetterà completamente tutte le impostazioni.
    - Cancella tutte le cache del gioco:
    - - C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\NVIDIA\DXCache e anche la  cartella GLCache 
    - - C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\Battlefield 6\cache
    - - Cancella la cache degli shader DirectX tramite Pulizia disco di Windows

Fatto tutto questo, verifica i file su Steam!

Ci sono poi degli ultimissimi passaggi (più tecnici) da provare se vuoi:
    - Se hai un overclock di qualsiasi tipo sulla tua GPU, abbassa un po' i clock operativi. Puoi anche semplicemente abbassarli di poco per vedere se il gioco risulta più stabile.
    - Controlla se la tua scheda madre ha qualche aggiornamento BIOS da fare. Puoi consultare il sito del produttore, di solito trovi tutto lì. Assicurati che sia lo stesso identico modello.

Teniamo le dita incrociate per te, facci sapere se risulta più stabile in qualche modo!

• ciao EA_Garrus​ nessun problema anzi scusami se ho fatto notare quel dettaglio ma so benissimo che non era volontario ci mancherebbe.  ho provato a fare tutti i passaggi richiesti fino alla verifica dei file, che come sempre dopo i crash mi trova 3 file corrotti e li riscarica. Ti tengo aggiornato, se dovesse ricrashare provo gli ultimi due passaggi e poi al massimo, ti riscriverò qui. Grazie ancora della tua disponibilità

• EA_Garrus​ ciao ho trovato un report di crashdump nella cartella di battlefield, ma è un file .mdmp e qui non posso allegarlo come posso fare per inoltrarlo per visionarlo?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    11 days ago

Ciao StuShadowGuard​ se vuoi condividerci il dump che trovi dentro  C:\Utenti\{NomeUtente}\Documenti\Battlefield 6\CrashDumps puoi farlo via Google Drive creando un link condiviso pubblicamente.

Come va adesso? 

• EA_Garrus​ al momento non sto giocando son impossibilitato, nel mentre ho cambiato altre impostazioni a livello nvidia, overlay (epos,razer e chroma) e disinstallato altri programmi. Tengo aggiornata la cosa. 
    Io posso capire che l'anticheat che usate è il migliore e quant'altro....ma sto disabilitando mezze del pc per evitare conflitti...davvero parlo da inesperto ma una persona si ritrova ad avere pc anche da 2-3000euro ma dover disabilitarne molte parti per possibili contrasti con l'anticheat. Assurdo.  
    Come detto prima tengo aggiornata la situazione. Buona giornata e buon lavoro.

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 1 day ago
137 Posts