Forum Discussion

shkamb1996's avatar
shkamb1996
New Novice
2 months ago

Crash dopo 10 minuti di gioco

Buona sera ho una rtx 5080 msi Gamimg trio oc aggiornata al ultimo driver NVIDIA 596.36 e ogni volta che gioco a battelfield dopo 10 minuti mi si ferma l immagine, non posso più fare niente con il pc e mi tocca tenere il pulsante di accensione e spegnere il pc la cosa triste  è che va super fluido con una grafica ufo 70 euro di gioco e non poterlo giocare da molto fastidio, ho un processore 9800x3D al ultimo chipset il 8.02 la mia scheda madre è una msi x870E carbon aggiornata al ultimo bios del 20 marzo che a portato agesa 1.3.00 e il sistema operativo è Windows 11 25h2 al ultima versione qualcuno sa come risolvere? 

6 Replies

• shkamb1996's avatar
    shkamb1996
    New Novice
    2 months ago

Dada kira sei un grande sono riuscito a fare due partite di fila senza crash dopo gioco e vi so dire ma era il processore sul bios impostato su uma, ho messo force e non si è più bloccato per 2 partite prima ogni fine partita avevo il freeze però ho disinstallato battelfield e lo rinstallato 125 gb per fortuna che ho la 2.5 gigabit.. grazie ancora sei un grande 

• shkamb1996's avatar
    shkamb1996
    New Novice
    2 months ago

Alla fine ho provato con il driver 591.44 ancora peggio mi si è bloccato Windows e sono dovuto andare in modalità provissoria e toglierlo, ho rinstallato il 596.33 va tutto fluido mi funzionano tutti i giochi re requiem in path tracing e frame gen e dlss 4.5 mai un crash uguale cod black ops 7 uguale solo battelfield 6 non riesco a capire il problema ho anche riattivato la scheda grafica del processore e uguale non so dove sbattere :(

• shkamb1996's avatar
    shkamb1996
    New Novice
    2 months ago

mailto:Ciao@overskillz25 

In teoria è il driver infatti lo installato con NVIDIA cleanuptool che cancella il driver precedenti a fondo e ancora più potente di ddu, informandomi in rete e colpa di NVIDIA e ho scoperto che dovrei installare il driver 591.44 che c’è un fix specifico per battelfield 6 e non dovrebbe più crashare dopo che torno dal lavoro provo e vi so dire… grazie ancora del tempo speso per aiutarmi 💪 buona giornata anche a te 

• Ciao shkamb1996​ 

Purtroppo non é semplice indovinare la causa dei crash ma se non lo hai già fatto, proverei innanzitutto a disinstallare i driver della GPU tramite DDU per poi fare un'installazione pulita.

Se il problema dovesse persistere ti lascio una guida con varie possibili soluzioni. Prova anche se magari sembrano passaggi banali e facci sapere! 

Guida Tecnica BF6🛠️ - Problemi su PC e Console

Buona giornata!

• Questi sono i crash che ho avuto su pc bloccato che non potevo tornare su Windows con L immagine bloccata l’unico modo di risolvere e di tenere il pulsante di accensione 10 secondi premuto 5 crash in due ore 

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 16 hours ago
185 Posts