Forum Discussion

Enrich1979's avatar
Enrich1979
Seasoned Novice
2 months ago
Solved

Dopo aggiornamento BF6 non si avvia

dopo l'aggiornamento, quando avvio il gioco, mi compare il seguente messaggio di errore: "si è verificato un problema durante l'insatallazione del gioco. Ripeti l'installazione." chiaramente prima di disinstallare ho fatto delle verifiche (TPM e Secure Boot) e tutto risulta apposto, così ho fatto come diceva, disinstallato e reinstallato il gioco ma niente da fare, sempre lo stesso problema! premetto che prima dell'aggiornamento giocavo tranquillamente! AIUTO!

• Io ho risolto facendo partire EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe come amministratore. grazie per l'assistenza

10 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Salve a tutti e grazie per le segnalazioni!

Potreste provare questi passaggi per vedere se va?

• Dalle proprietà del gioco, su EA app, cambiate lingua in inglese (Stati Uniti) e poi provate ad avviare. Dopodiché provate a tornare in italiano.
      • Se non va, provate così: Cambio lingua -> inglese (US) -> Poi cambio in italiano -> poi cambio in inglese (UK) e provate ad avviare.
    • Altra prova: aprite la cartella di installazione del gioco, e avviate EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe come amministratore.

Capiamo assolutamente che non sono passaggi ideali, ma potrebbero aiutarvi a risolvere, almeno temporaneamente, il problema.

Fateci sapere!

• SEFTOR27's avatar
    SEFTOR27
    New Novice
    2 months ago

Anch'io stesso problema ho provato di tutto ,dopo l'aggiornamento il gioco non ne vuole sapere di partire , cosa parecchio frustrante dato che il gioco è stato pagato profumatamente 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao SEFTOR27​ l'errore persiste ancora? Hai provato anche tutti i passaggi segnalati nel mio messaggio precedente?
    L'errore è sempre lo stesso?

• Enrich1979's avatar
    Enrich1979
    Seasoned Novice
    2 months ago

Io ho risolto facendo partire EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe come amministratore. grazie per l'assistenza

• EA_Garrus​ si l'errore continuo ad averlo anche dopo il cambio lingue e anche dopo aver eseguito come amministratore EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe, sto provando anche adesso ma niente

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao SEFTOR27​, l'errore persiste ancora oggi?

A questo punto, ti consiglierei di aprire una discussione nuova in modo da fare prove più specifiche relative alla tua situazione.

Un piccolo consiglio, tanto per iniziare, è di disinstallare sia il gioco che l'EA app, riavviare il PC e provare installando nuovamente tutto.
    Prova anche a dare un'occhiata ai vari passaggi di questa guida!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago
114 Posts