Forum Discussion

D06V97D's avatar
D06V97D
Seasoned Newcomer
4 days ago

errore 1:86001S:66003S:4688822970:0B

Sabato 11/10/2025, dopo aver giocato per solo 2 ore alla modalità single player, il gioco si scollega e continua ad oggi a darmi l'errore di connessione ai server 1:86001S:66003S:4688822970:0B.
Ho provato a seguire i consigli riportati sul sito EA ma senza successo.
Cosa devo fare per poter giocare dopo aver pagato 99,99€??!
Oltretutto cerco di avere assistenza in modo diretto con EA utilizzando il format online "Le tue opzioni di assistenza di aiuto EA" e indovinate un po' il tasto invia non funziona.

P.S. i giochi come per esempio battlefield 5 funzionano senza problemi.

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Salve a tutti!
    Siete riusciti a giocare online prima dell'errore? Continua ancora oggi?

Il consiglio che posso dare è di provare a risolvere impostando un DNS alternativo nelle impostazioni di rete.
    Potete usare 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure 1.1.1.1 e 1.0.0.1.

Altra prova veloce da fare è con una connessione alternativa. Fate da hotspot con il telefono (potete anche farlo via USB!) e connettetevi a quella rete. Pur non essendo l'ideale per giocare online, potrebbe risolvere temporaneamente quell'errore permettendovi di andare online così da capire meglio se si tratti di un errore di connessione o se c'è qualcosa che non va con l'installazione del gioco.

Per quanto riguarda questo problema, inoltre, alcuni giocatori riportano di aver risolto disconnettendo dispositivi USB, chiavette o periferiche di archiviazione per prima cosa. Poi potreste in caso fare una prova tenendo soltanto Mouse / Tastiera.

Fateci sapere!

• D06V97D's avatar
    D06V97D
    Seasoned Newcomer
    12 hours ago

Grazie mille per il riscontro EA_Garrus,

ma tutti i consigli che mi hai suggerito li avevo già provati soprattutto quello del DNS provandolo sia tcp/ipv4 e ipv6, prima su uno e poi su l'altro e dopo ancora su entrambi.

Considera che durante l'open beta non ho avuto problemi nel giocare, quindi suppongo che il mio pc non sia il problema.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    9 hours ago

Ciao D06V97D​,
    ti lascio una serie di discussioni di altri giocatori con il tuo stesso problema in cui condividono cos'ha funzionato per loro, vale la pena fare un tentativo!

Can’t connect to Battlefield 6 – Error Code 1:86001S:66003S:4688822970:0B | EA Forums - 12764174
    Connection Failed (Error Code 1:86001S:66003S:4688822970:0B) | EA Forums - 12770831
    [FIX] Connection error: 1:86001S:66003S:4688822970:0B | EA Forums - 12797804
    PS5 - Unable to connect to the EA servers. | EA Forums - 12767051

Se nulla va, potresti considerare anche di fare un reset più che completo del gioco:
    - Fai un backup della cartella Battlefiled 6 dentro documenti e cancella quella attuale così che il gioco la ricrea al lancio.
    - Installa REVO Uninstaller, disinstalla completamente il gioco e fai una pulizia del registro, quindi riprova a installarlo da zero.
    Ricorda però che è un programma di terze parti, quindi un po' a tuo rischio e pericolo.

Teniamo le dita incrociate per te!

About Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.49 PostsLatest Activity: 3 hours ago