Forum Discussion

Crisys_07's avatar
Crisys_07
Rising Novice
2 months ago

Impossibile giocare online

Salve ormai da un anno non riesco a giocare online con la mia connessione da casa( Tim Fwa) con solo i giochi della EA.Purtroppo per giocare devo usare hotspot cellulare (iliad)

Come posso risolvere??

2 Replies

• Ciao Crisys_07​ 

Il fatto che in hotspot riesci a giocare purtroppo potrebbe dipendere da una cattiva comunicazione della tua linea/ISP con i server EA.
    Questo problema lo riscontri con tutti i giochi EA? Se utilizzi il wifi hai provato con il cavo se é presente lo stesso problema? Spesso in wifi, anche se ad esempio da speedtest la connessione sembra buona, purtroppo possono verificarsi problemi del genere.
    Hai provato anche già a seguire tutte le procedure indicate QUI per vedere se la situazione migliora?

Buona serata!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Crisys_07​ mi unisco a quanto ben detto da Overskillz25​, e aggiungo che magari potrebbe trattarsi di un problema di DNS.
    Hai mai provato a impsotare sulla tua PlayStation un DNS alternativo?

Vai nelle impostazioni di rete e metti 8.8.8.8 e 8.8.4.4 come DNS. Alternativamente prova anche con 1.1.1.1 e 1.0.0.1.
    Questo potrebbe risolvere la tua situazione, ma se non dovesse risolversi, il consiglio è di contattare il tuo operatore telefonico e vedere se c'è nulla che si può fare. A volte anche un cambio router o apertura delle porte potrebbe risolvere!

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 2 hours ago
114 Posts