Forum Discussion

FaastPeek1999's avatar
12 days ago

Pc rotto durante l’installazione di Bf6 redsec

Buonasera scrivo in quanto da quando ho provato a installare BF6 pare che il mio computer abbia smesso totalmente di funzionare.
Descriverò il problema a parti e partendo dal principio.
1) Avvio il download di Bf6 redsec tramite steam e vado a dormire tranquillamente
2) Mi sveglio nella notte che il mio computer era all’interno del BIOS, al momento non ci faccio caso spengo e torno a dormire pensando fosse un comune blue screen come già capitato.
3) Il giorno dopo appena sveglio accendo il computer e si avvia “normalmente” ma noto una lentezza incredibile nell’avvio cosa mai capitata prima, ad un tratto si freeza tutto e mi esce una schermata di errore con scritto Critical Process Died.
4) Spengo e riavvio e il computer non boota più su windows ma esce un altro messaggio di errore che caricherò qua.
5) Scopro quindi  dal BIOS che il disco viene rilevato ma quando si va per fare un repair del sistema  (come consigliato di fare dal messaggio di errore che compare) non è possibile perché il disco non viene rilevato. Quindi il disco viene rilevato all’inizio ma non dopo quando si va a fare il repair o nuova installazione di sistema operativo 

6) provando a inserire una pennetta usb e avviare un prompt di comandi e usando il comando disklist scopro che l’SSD non viene più letto dalla scheda madre e quindi il mio spazio dove poter installare un nuovo sistema operativo è pari a 0.

7) Ho provato a togliere la batteria dalla scheda madre per effettuare un reset del bios e niente nemmeno così, effettuato un reset tramite i pin nella scheda madre ma niente nemmeno così.

8) Provato a flashare l’ultima versione del BIOS ma nulla nemmeno così, scaricato e installato manualmente nuovi driver per scheda madre e niente nemmeno così. 
Provato a disabilitare secure boot e riabilitare secure boot ma niente nemmeno così.

9) In poche parole sembra che durante l’installazione evidentemente Javelin abbia cambiato qualche impostazione nella scheda madre e che non si riesca a sistemare nemmeno con dei reset. Sto addirittura pensando che mi abbia bruciato il disco completamente o forse la scheda madre? 

No RepliesBe the first to reply

About Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.96 PostsLatest Activity: 2 hours ago