Forum Discussion

arakris's avatar
arakris
New Rookie
27 days ago

PROBLEMA SCHERMATA NERA

Buonasera,

mi succede molto spesso ultimamente. Mi compare una schermata nera fissa senza possibilità di andare avanti dopo essere uscito da una partita. Quasi una volta al giorno ormai. ESC-TORNA ALLA LOBBY-Schermata nera. L'unico modo per risolvere è ALT+F4 e riavviare il gioco. Succede sia se un amico, durante la mia partita mi invita nella lobby e io accetto facendo ESC-TORNA ALLA LOBBY, sia in solitaria.

Succede solo a me ? Qualcuno a risolto ? Possibile che ogni due giorni ci sia un nuovo bug ? Io ancora ho problemi a scrivere in chat in quanto mi si blocca tutta la schermata appena clicco ENTER per scrivere.

7 Replies

• anche a me succede molto spesso e non trovo una soluzione fino ad ora, vedo che anche i miei compagni di clan lo hanno, penso sia un problema del gioco in sè

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    24 days ago

Ciao arakris​ e StuShadowGuard​ potreste fare una prova veloce?

Aprite la cartella di Battlefield 6, ed entrate in quella dell'anticheat, solitamente: C:\Program Files\EA Games\Battlefield 6\EAAntiCheat
    Su Steam il percorso potrebbe essere diverso!

Una volta li dentro, aprite EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore e disinstallatelo per Battlefield 6.
    Riavviate il PC e poi avviate Battlefield 6 normalmente, dovrebbe installarvi l'anti-cheat.

Una volta fatto, controllate se questa schermata nera compare ancora quando uscite dalle partite!

Fateci sapere se risolvete così!

• Ciao, si ho già provato e non si risolve come cosa è un bug di gioco...succede a molti non solo a noi.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    23 days ago

Salve a tutti!

Un altro piccolo consiglio che posso dare è di provare a pulire tutte le cache del gioco e le varie configurazioni!

Per farlo, cancellate le cartelle in questi indirizzi:
    - C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\NVIDIA\DXCache e anche la  cartella GLCache 
    -  C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\Battlefield 6\cache
    -  Cancellate la cache degli shader DirectX tramite Pulizia disco di Windows
    - Infine, cancellate anche la cartella C:\Utenti\TuoNomeUtente\Documents\Battlefield 6 - Questo resetterà completamente tutte le impostazioni.

Teneteci aggiornati su eventuali progressi o migliorie, teniamo comunque a mente le vostre segnalazioni relative a questo problema!

• Ciao, è successo ancora nonostante tutti i passaggi,noto che si verifica quando non ha ancora finito di mostrare le schermate di fine partita e si esce

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    22 days ago

Ciao StuShadowGuard​ a questo punto prendiamo nota dell'accaduto e segnaliamo a chi di dovere.

Grazie per aver seguito tutti i passaggi e per la collaborazione!

• Stesso problema dalle ultime update, provato di tutto ma niente

PLS risolvete

Grazie

Kira

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago
142 Posts