Forum Discussion

Dharty15's avatar
Dharty15
Seasoned Newcomer
2 months ago

Problemi prestazioni/rete

Ciao a tutti, premetto subito che nella beta del gioco non ho mai riscontrato questi problemi.

Da quando il gioco è stato rilasciato continuo ad avere problemi di rete in partita, soprattutto nei momenti più concitati. Ho già provato di tutto, ottimizzazione BIOS, ottimizzazione windows, ottimizzazione gioco, ma niente il problema continua a presentarsi. Rallentamenti, perdita di fps ecc..

come simboli in game escono quel semicerchio e i tre rettangolini uno sopra l'altro, nelle statistiche della barra in alto invece riscontro valori che si alzano di TN (time nudge) anche con ping basso e a volte pur avendo ping basso e valori di TN bassi vedo comunque gli errori di rete.

All'inizio pensavo fosse un problema legato alla cpu che veniva usata quasi al 100% facendo così da collo di bottiglia, ma dopo aver ottimizzato tutto anche con l'uso della cpu diminuito il problema persiste. Noto anche che quando il gioco è molto affollato l'uso della cpu torna a salire.

Nelle impostazioni grafiche del gioco invece non cambia nulla, alzandole o mettendo tutto al minimo il problema non cambia di una virgola.

Il mio pc è composto da: scheda madre MSI, MAG H510 nfinite, I5 11400F, RTX3060, 16GB RAM.

Nella beta giocavo tranquillamente con impostazioni medio/alte e non ho mai avuto problemi, sicuramente non avevo 400fps ma giocavo bene senza problemi di rete.

a questo punto potrebbe essere solo un problema legato ai server e non mio? Appurato che il sistema è ottimizzato e oltretutto non ho mai avuto questo tipo di problema su nessun altro gioco, quindi escluderei anche la mia connessione.

Spero che questi problemi vengano sistemati al più presto

5 Replies

• Hai già dei DNS come 1.1.1.1 e 1.0.0.1?

Prova a fare un flush dei dns nel cmd come admin: ipconfig /flushdns

Inoltre vedo che hai dei driver vecchi di 4 anni fa, per la scheda ethernet vedi se sono disponibili quelli piu recenti, (sei collegato tramite cavo ethernet suppongo)

Inoltre ho letto che alcuni hanno fixato (per quanto riguarda i packet loss) facendo partire il gioco in modalità compatibilità per windows 8.

• Dharty15's avatar
    Dharty15
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Si ho DNS 1.1.1.1 e 1.0.0.1

ho provato adesso a fare un flush dei dns, provo e vedo se migliora. Purtroppo sono da wifi, non ho la possibilità di collegarmi via cavo.

per scrupolo proverò anche il suggerimento di far partire il gioco in modalità windows8, grazie, provo e aggiorno

• Dharty15's avatar
    Dharty15
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Niente da fare purtroppo, non cambia nulla

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Dharty15​, da quel che sembra, potrebbe essere effettivamente un lag collegato al tuo sistema.
    Prova, per un po', a tenere il gioco quasi al minimo per vedere se questi cali succedono ancora.

Giochi a 3440 x 1440? perché in quel caso per la 3060 potrebbe essere un po' tantino da gestire.
    Ti direi di provare anche magari con DLSS per vedere se succede ancora.

Per il wifi invece, prova sia in modalità 2Ghz che in 5Ghz (o 6Ghz se disponibile) per vedere quale delle bande risulta più stabile giocando.

• Dharty15's avatar
    Dharty15
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao, si gioco in 2k ma non ho mai avuto problemi di questo tipo su nessun altro gioco e come dicevo nemmeno nella beta li avevo, anzi andava nolto meglio.

ho provato sia 2Ghz che 5Ghz ma non noto differenze. Il DLSS è attivo e non cambia niente in qualsiasi modalità, nemmeno abbassando tutte le impostazioni grafiche del gioco al minimo.

secondo me a questo punto o sono i server, o è l'ottimizzazione del gioco o potrebbe esserci qualche problema con la mia connessione che non riesco a trovare. Mi sembra strano che sia un problema del pc quando riscontro questo tipo di problema solo su questo gioco, tra l'altro sto provando anche la Battle Royale e li problemi per ora non ne riscontro 

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 4 hours ago
114 Posts