Problemi prestazioni/rete
Ciao a tutti, premetto subito che nella beta del gioco non ho mai riscontrato questi problemi.
Da quando il gioco è stato rilasciato continuo ad avere problemi di rete in partita, soprattutto nei momenti più concitati. Ho già provato di tutto, ottimizzazione BIOS, ottimizzazione windows, ottimizzazione gioco, ma niente il problema continua a presentarsi. Rallentamenti, perdita di fps ecc..
come simboli in game escono quel semicerchio e i tre rettangolini uno sopra l'altro, nelle statistiche della barra in alto invece riscontro valori che si alzano di TN (time nudge) anche con ping basso e a volte pur avendo ping basso e valori di TN bassi vedo comunque gli errori di rete.
All'inizio pensavo fosse un problema legato alla cpu che veniva usata quasi al 100% facendo così da collo di bottiglia, ma dopo aver ottimizzato tutto anche con l'uso della cpu diminuito il problema persiste. Noto anche che quando il gioco è molto affollato l'uso della cpu torna a salire.
Nelle impostazioni grafiche del gioco invece non cambia nulla, alzandole o mettendo tutto al minimo il problema non cambia di una virgola.
Il mio pc è composto da: scheda madre MSI, MAG H510 nfinite, I5 11400F, RTX3060, 16GB RAM.
Nella beta giocavo tranquillamente con impostazioni medio/alte e non ho mai avuto problemi, sicuramente non avevo 400fps ma giocavo bene senza problemi di rete.
a questo punto potrebbe essere solo un problema legato ai server e non mio? Appurato che il sistema è ottimizzato e oltretutto non ho mai avuto questo tipo di problema su nessun altro gioco, quindi escluderei anche la mia connessione.
Spero che questi problemi vengano sistemati al più presto