agustustruz
5 months agoNewcomer
Batlefield 1
Sono un giocatore da ps5. Non so per quale motivo ma non riesco a invitare i miei amici, l'unico modo che ho per giocare con loro e mettermi in coda. Ho provato di tutto ma nulla.
agustustruz Ciao! Proverò ad aiutarti iniziando a darti qualche dritta. Battlefield 1 su PS5 (tramite retrocompatibilità PS4) in teoria dovrebbe permettere di invitare gli amici normalmente, ma alcuni utenti segnalano problemi simili al tuo. Ti elenco i principali motivi e soluzioni che puoi provare.
Possibili cause:
Problemi di compatibilità retro: essendo un gioco PS4, a volte la gestione delle lobby/inviti su PS5 non è perfetta.
Problemi server EA: ogni tanto i server di EA hanno problemi di comunicazione per party/inviti.
Party di gioco vs Party PS5: in Battlefield 1 devi invitare dentro al gioco, NON dal party della console PS5.
Impostazioni privacy amici: se tu o loro avete restrizioni di privacy, potrebbe bloccare l’invito.
Versione del gioco: assicurati che tutti abbiate aggiornato Battlefield 1 all'ultima patch disponibile.
NAT della connessione: se hai un NAT "Moderato" o "Stretto", potresti non riuscire a invitare correttamente gli amici.
Ora ti elenco alcune delle soluzioni più utili per riuscire ad invitare i tuoi amici:
✅ 1. Avvia Battlefield 1, vai in Multigiocatore -> Crea Squadrone, poi invita gli amici da lì. Non usare il tasto PS5 “Invita amici”.
✅ 2. Controlla la privacy di PSN: Impostazioni → Utenti e account → Privacy → Modifica “Chi può inviarti inviti” su “Tutti” o almeno “Amici”.
✅ 3. Controlla il NAT: su PS5 vai in Impostazioni → Rete → Stato connessione → Visualizza stato della connessione → cerca il tipo NAT.
Se non è NAT 1 o 2, potresti dover intervenire sul router, ma ti consiglio di seguire una guida su internet o confrontarti con il tuo gestore.
✅ 4. Rimuovi il gruppo party PS5: se hai un party vocale attivo su PS5, chiudilo prima di entrare in Battlefield 1.
✅ 5. Riprova la coda insieme: se proprio non riesci, una soluzione “di fortuna” è che entrate entrambi in coda per lo stesso server e squadra, poi vi unite manualmente (ma capisco che è scomodo).
✅ 6. Prova da un altro account: a volte l’account PSN ha configurazioni particolari. Se hai un altro account PSN disponibile sulla tua console, provalo.
Fammi sapere se una di queste soluzioni funziona! 😉