Forum Discussion

MrBoiardo's avatar
3 years ago

battlefield 4 non parte

Quando avvio Battlefield 4 rimango bloccato alla prima schermata di caricamento, quella nera con le barre bianche in alto a sinistra. Ho provato a fare qualsiasi cosa, ma non sono riuscito a venirne a capo. La cosa strana è che con tutti i miei computer con Windows 10, il gioco rimane bloccato a quella schermata, ma il mio computer di mio cugino che usa ancora Windows 7, il gioco parte senza problemi (non abitiamo nella stessa città). Sto considerando di installare un nuovo sistema operativo, ma prima di farlo vorrei chiedere dei suggerimenti su questo sito. Grazie peer l'aiuto.

3 Replies

  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

    Ciao @MrBoiardo, ho letto il tuo post e per quanto non credo sia un problema di compatibilità di Windows, possiamo comunque effettuare un tentativo insieme.

    Cerca il file eseguibile di Battlefield 4, selezionalo con un click destro e scegli Proprietà. Da qui, vai in Compatibilità > Modalità Compatibilità > (spunta l'opzione) > Windows 7. Infine, clicca su Applica.

    Ti lascio qui un'immagine per farti da guida, chiedo scusa per il testo in Inglese.

  • Ho riletto il mio primo post e ho fatto un errore di battitura, il computer con Windows 7 è di mio cugino, non il mio.

    Buongiorno, ho seguito le istruzioni. ma non è cambiato niente. Sono ancora bloccato alla prima schermata di caricamento.

    Ho notato che nella cartella "setting" di Battlefield 4 manca il file "PROFSAVE_profile". è qualcosa di importante per l'avvio del gioco?

  • Problema risolto. Se sei su steam, prova a cambiare la lingua del gioco