Forum Discussion

zioleonel's avatar
4 years ago

Errore riscattando chiave BF1 di Amazon Prime Gaming

Buonasera, sto provando a riscattare la chiave di BF1 ricevuta come regalo con l'abbonamento di Amazon Prime Gaming ma ogni volta che la inserisco, al momento di cliccare su conferma mi restituisce l'errore che dice "il codice prodotto inserito non è valido". Come può non essere valido se la chiave l'ho ricevuta come regalo con l'abbonamento a Prime Gaming? Inoltre ho chiamato l'assistenza dove mi hanno verificato che la chiave risulta valida e non è stata risctattata ma non sanno come aiutarmi e che forse è un bug. Ci sarà una soluzione? Grazie in anticipo

3 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

Ciao @zioleonel e grazie per la segnalazione.

Questo errore può essere causato dall'account o dal codice stesso fornito. Per questo il suggerimento che possiamo darti è quello di contattare il nostro Servizio Clienti per verificare che non vi siano errori all'interno dell'account, dopo di che, verificare la validità del codice con il supporto Twitch.

• Ciao @EA_LeonSK  grazie del consiglio. Il servizio clienti l'ho contattato. Ho aperto una pratica e ho anche parlato con una persona che però non ha saputo dirmi molto, oltre a controllare che con l'account fosse tutto in ordine e che la chiave che provavo ad inserire era valida e non ancora riscattata. Poi appunto mi ha consigliato di scrivere qui sul forum per segnalare il problema e vedere se qualcuno potesse aiutarmi.

Quello che sembra strano è che assieme al codice di BF1 ho provato a riscattare anche quello di BFV, sempre ottenuto con Prime Gaming, e lì non ho avuto problemi. Dunque sembra più un bug del programma in quanto la chiave di BF1 la posso inserire e procedere alla schermata successiva dove mi riconosce il gioco. Quando però vado a fare 'conferma' per procedere a riscattare mi rimanda alla schermata precedente con il messaggio di chiave invalida. Se la chiave non fosse stata valida suppongo il sistema me lo avrebbe detto nel momento in cui l'ho inserita la prima volta. Lo stesso mi succede anche se provo dalla pagina web del mio account EA.

Ho anche fatto una segnalazione di errore tramite Origin da desktop.

La cosa rimane molto strana. Proverò a risentire il servizio clienti e vedere se si riesce a trovare una soluzione a questo problema.

Grazie ancora 🤨

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

@zioleonel sono d'accordo, si tratta di una situazione abbastanza particolare. Quello che mi viene da pensare è che comunque ci sia un problema legato al codice (l'errore parla proprio di codice non valido).

Facci sapere come va con il servizio clienti.

Grazie a te per gli aggiornamenti 🙂