Forum Discussion

Dog_3at3r_69's avatar
3 years ago
Solved

problemi di avvio con battlefield4

ogni volta che provo ad avviare bf4 si apre origin, si chiude e poi si riapre con il pulsante per giocare senza nessun'altra schermata, credo sia più un problema di origin essendo che ho provato pure ad avviare un altro gioco (star wars battlefront 2) e nemmeno quello è partito, ho provato a vedere molti video a riguardo ma nessuno è riuscito a risolvere il problema, ho provato a cambiare compatibilità, cambiare locazione del gioco nell'ssd, rimuovere le cache da origin, reinstallare direttamente origin e altre opzioni, l'unica cosa che ho notato è che nel gestione attività si avvia "pnkbuster" che serve per entrare nei server, non è la prima volta che origin mi da problemi con l'avvio di giochi ma non mi viene nessun'idea per sistemare (ho pure pensato di reinstallare il gioco ma essendo che il problema lo ha anche l'altro gioco mi sembrava una stupida idea)

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @supertony67, l'EA App al momento è ancora in fase Beta, e può darsi che si verifichino dei problemi (che ti ringraziamo per aver segnalato).

Se a tutt'oggi il problema persiste, disinstallala direttamente, poi installala di nuovo, e accedi assicurandoti di avere lo stesso Account EA che usi per accedere a Origini.

Ci teniamo a rassicurarti che è sempre lo stesso account, sia che lo usi su un'app che sull'altra, e non crea interferenze.

Tuttavia, prima di passare da Origin all'EA App o viceversa, accertati che una delle due sia chiusa (non ridotta a icona, proprio chiusa!). 

5 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @Dog_3at3r_69, mi dispiace per il problema in fase di avvio di Battlefield 4 e ti ringrazio per i dettagli forniti nel tuo post.  Possiamo verificare subito se il problema riguarda Origin: rimuovi l'applicazione attraverso questa guida e installa EA App da QUI. Una volta fatto ciò, completa una nuova riparazione di Battlefield 4 (click destro sul gioco > Ripara) e prova ad avviarlo.

• ciao grazie per l'aiuto ma a quanto pare ho qualche problema anche con l'ea app, in poche parole non mi rileva i giochi installati che ho su origin però nella libreria dei giochi da poter installare, c'è battlefield 4 non installato con il simbolo dell'abbonamento quando io battlefiled 4 lo ho riscattato da amazon solo su origin e ora stavo pensando, non è che magari l'account origin e quello dell'ea app sono diversi e vanno in conflitto in qualche modo? anche se non mi speigo il perchè non lo rileva installato (come nello screenshot)

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @supertony67, l'EA App al momento è ancora in fase Beta, e può darsi che si verifichino dei problemi (che ti ringraziamo per aver segnalato).

Se a tutt'oggi il problema persiste, disinstallala direttamente, poi installala di nuovo, e accedi assicurandoti di avere lo stesso Account EA che usi per accedere a Origini.

Ci teniamo a rassicurarti che è sempre lo stesso account, sia che lo usi su un'app che sull'altra, e non crea interferenze.

Tuttavia, prima di passare da Origin all'EA App o viceversa, accertati che una delle due sia chiusa (non ridotta a icona, proprio chiusa!). 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, serve ancora aiuto in merito a questa situazione?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non essendoci state ulteriori repliche, procediamo ad accettare la soluzione per maggiore visibilità della stessa!

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,474 PostsLatest Activity: 2 days ago