Forum Discussion

artaynj's avatar
8 months ago

Crash continui Dragon Age Origins

Salve, purtroppo sto riscontrando molti problemi durante la mia run in Dragon Age Origins, il gioco crasha continuamente soprattutto durante i caricamenti di nuove aree;

Non credo sia colpa della mia configurazione ho un i7-10700k e una Amd radeon Rx6800.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o ha qualche suggerimento su come risolvere? Grazie infinite 

5 Replies

• Ciao @EA_Rigel , gioco su PC con Windows 11. Ho già testato il programma di compatibilità di Windows, ma purtroppo riscontro sempre gli stessi problemi ☹️.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Se non hai già provato, fai per favore il log out dall'EA App, e poi chiudila.

Lanciala di nuovo, fai il log in, e ripara il gioco (da EA App seleziona il gioco --- Gestisci --- Ripara).

Noti un qualche miglioramento? 

• Origins ha un problema che gente molto più competente di me ha definito come un "memory leak", non ho idea di cosa significhi nel dettaglio, ma so che è una delle cause maggiori dei frequenti crash del gioco, presumendo che il problema sia questo, esiste una patch NON-ufficiale che aiuta molto a mitigare il problema, questo è chiaramente uno strumento di terze parti e sta a te vedere se ti fidi, io personalmente l'ho usato ogni singola volta che reinstallo il gioco, dato che è letteralmente ingiocabile e imprevedibile senza.

Allego link al sito della patch, che ricordo è uno strumento di TERZE PARTI e non affiliato con coloro che sono dietro al gioco: https://ntcore.com/4gb-patch/ 

Per l'installazione della patch dovrai avviare il programma e selezionare l'eseguibile di Dragon Age: Origins, fatto questo il programma farà la sua magia all'eseguibile e dovrebbe ridurre notevolmente i crash; potrebbe crashare comunque durante lunghi periodi di gioco ininterrotti, basterà chiudere il gioco e riavviarlo ogni qualche ora.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Rising Veteran
    5 months ago
    @artaynj non so se la mia risposta può ancora esserti utile ma ho finito da poco una run su Origins e i crash mi stavano mandando fuori di testa, soprattutto a Denerim non ci si poteva stare. Ho risolto riducendo al minimo i dettagli delle texture. Purtroppo la grafica perde un bel pò ma almeno sono riuscita a giocare tutto compresi i DLC, evitando anche parecchi glitch che con la grafica "al massimo" erano frequenti e molto fastidiosi.

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 5 months ago