Forum Discussion

artaynj's avatar
11 months ago

Crash continui Dragon Age Origins

Salve, purtroppo sto riscontrando molti problemi durante la mia run in Dragon Age Origins, il gioco crasha continuamente soprattutto durante i caricamenti di nuove aree;

Non credo sia colpa della mia configurazione ho un i7-10700k e una Amd radeon Rx6800.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o ha qualche suggerimento su come risolvere? Grazie infinite 

5 Replies

• @artaynj non so se la mia risposta può ancora esserti utile ma ho finito da poco una run su Origins e i crash mi stavano mandando fuori di testa, soprattutto a Denerim non ci si poteva stare. Ho risolto riducendo al minimo i dettagli delle texture. Purtroppo la grafica perde un bel pò ma almeno sono riuscita a giocare tutto compresi i DLC, evitando anche parecchi glitch che con la grafica "al massimo" erano frequenti e molto fastidiosi.
  • Origins ha un problema che gente molto più competente di me ha definito come un "memory leak", non ho idea di cosa significhi nel dettaglio, ma so che è una delle cause maggiori dei frequenti crash del gioco, presumendo che il problema sia questo, esiste una patch NON-ufficiale che aiuta molto a mitigare il problema, questo è chiaramente uno strumento di terze parti e sta a te vedere se ti fidi, io personalmente l'ho usato ogni singola volta che reinstallo il gioco, dato che è letteralmente ingiocabile e imprevedibile senza.

Allego link al sito della patch, che ricordo è uno strumento di TERZE PARTI e non affiliato con coloro che sono dietro al gioco: https://ntcore.com/4gb-patch/ 

Per l'installazione della patch dovrai avviare il programma e selezionare l'eseguibile di Dragon Age: Origins, fatto questo il programma farà la sua magia all'eseguibile e dovrebbe ridurre notevolmente i crash; potrebbe crashare comunque durante lunghi periodi di gioco ininterrotti, basterà chiudere il gioco e riavviarlo ogni qualche ora.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 months ago

Se non hai già provato, fai per favore il log out dall'EA App, e poi chiudila.

Lanciala di nuovo, fai il log in, e ripara il gioco (da EA App seleziona il gioco --- Gestisci --- Ripara).

Noti un qualche miglioramento? 

• Ciao @EA_Rigel , gioco su PC con Windows 11. Ho già testato il programma di compatibilità di Windows, ma purtroppo riscontro sempre gli stessi problemi ☹️.

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 27 days ago