Forum Discussion

filaraguam's avatar
4 months ago

origins si chiude da solo

Buonasera,

scrivo in merito a un problema che sto riscontrando con Dragon Age Origins, comprato e installato su Steam. Cliccando sull'assistenza mi riporta a questo sito.

Ho iniziato a giocarlo qualche giorno fa e andava benissimo. Il problema si è presentato oggi , dopo aver ripreso la partita, si chiude da solo dopo pochi secondi di gioco, senza dar nessuna casella di errore.

E' un problema mio, del mio pc? O altro?

Cosa potrei provare a fare?

Grazie mille in anticipo

1 Reply

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao @filaraguam

per iniziare, ti suggeriamo di seguire le istruzioni in questa guida all'avvio pulito del PC.

Servirà per identificare se un altro programma o servizio attivo è la causa di questo arresto.

Potrebbe anche aiutare disattivare l'overlay di Steam, se lo usi, e chiudere altri programmi sullo sfondo, per accertati che non ci siano programmi che causano conflitto all'avvio del gioco.

Se le istruzioni nelle guide che ti abbiamo lasciato non funzionano, prova anche a reinstallare il gioco da Steam.

Sembra drastico, ma potrebbe risolvere problemi di arresto come questo, se i dati di installazione del gioco sono coinvolti.

Speriamo che riuscirai a giocare a Dragon Age Origins presto!

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 5 months ago