Cross Progression
Salve a tutti, qualche giorno fa ho letto questa fantastica notizia del cross progression, quasi mi veniva da piangere, ma come al solito non c'è mai qualche gioia senza prima qualche sofferenza.
Entro su Steam, apro Apex, arrivo nella schermata di gioco ma la famosa scritta "cross progression etc." non c'è, chiudo e riapro piu volte ma niente. Faccio passare qualche giorno, ancora niente, oggi mi è venuta una strana idea: creo un nuovo account Steam, scollego il mio account EA da quello Steam con cui gioco da 3 anni ed entro su Apex con il nuovo account, eccolo là, il cross progression che mi da il benvenuto, ma c'è un problema, ovviamente, non posso entrare con l'account principale perchè è già collegato ad un'altra email, allora riapro le impostazioni e noto che non posso piu scollegare account fino a maggio, premetto che l'account playstation non l'ho toccato perchè avevo letto che c'era il rischio di perdere tutto. Allora io ora mi chiedo, come posso fare per avere il cross progression sul mio account principale? Qualche anima buona può aiutarmi? Vi farò una statua in qualsiasi via d'Italia, grazie aspetto risposte, buona giornata a tutti!
Allora, vediamo se abbiamo il quadro corretto:
- C'è un Account EA, da cui Steam è stato scollegato e poi ricollegato.
- Hai poi creato un nuovo account su Steam, e un nuovo Account EA.
- Su questo account n.2 ti è arrivato il messaggio di benvenuto del cross-progression.
Il perchè sia arrivato prima sull'uno e poi sull'altro dipende semplicemente dall'ordine in cui gli account sono stati rilevati. Tuttavia, confermiamo che se scolleghi una piattaforma (qui Steam), anche se la ricolleghi subito vai a ledere i contenuti collegati.
Inoltre, cogliamo l'occasione per ricordare che piattaforme su Account EA diversi non possono essere unfiicate.
Quindi per il momento, sì, attendi e non toccare/scollegare altro!
- C'è un Account EA, da cui Steam è stato scollegato e poi ricollegato.