Forum Discussion

Ventus_Vlll's avatar
Ventus_Vlll
Newcomer
22 days ago
Solved

Errore di collegamento EA–PSN: non riesco più ad accedere ai miei giochi

Ciao a tutti,

scrivo perché mi trovo in una situazione un po’ frustrante e spero che qualcuno possa indirizzarmi o aiutarmi a capire se c’è margine di intervento.

Ho da sempre usato lo stesso account PlayStation principale, collegato a un account EA storico, con cui gioco senza problemi ai miei titoli EA.

Qualche giorno fa, per errore, ho effettuato l’accesso con un secondo account EA che avevo creato solo per una prova/test e che in realtà non mi serviva. Senza rendermene conto, questo account si è collegato al mio PSN, sostituendo quello corretto.

Purtroppo questo secondo account EA è stato poi bloccato (non sto chiedendo la rimozione del blocco su quell’account), e ora il mio PSN risulta ancora collegato a quell’account. Il risultato è che non riesco più ad avviare nessun gioco EA dal mio profilo PlayStation principale, anche se sono titoli regolarmente acquistati e già utilizzati in passato.

Ho contattato l’assistenza, ma mi è stato detto che a causa delle policy e del periodo di attesa non possono scollegare manualmente l’account. Capisco le regole, ma mi trovo di fatto tagliato fuori dai miei giochi per un errore recente e non intenzionale.

Preciso che non sto cercando di aggirare alcun ban: vorrei semplicemente rimuovere il collegamento errato e tornare a usare l’account EA che ho sempre utilizzato.

C’è qualcuno (magari un Community Manager) che può dirmi se è possibile una revisione o un’escalation del caso? Capisco le limitazioni delle policy, ma chiedo se esista una procedura di revisione per casi come questo.

In sintesi, il blocco non riguarda i giochi o il mio profilo PlayStation, ma solo il collegamento con un account EA che non utilizzo. La rimozione del collegamento errato consentirebbe di ripristinare una situazione che funzionava correttamente fino a pochi giorni fa.

Grazie davvero a chi leggerà e proverà ad aiutarmi

1 Reply