Forum Discussion
Innanzitutto grazie per la risposta.
Confermo che non arriva alcuna email di verifica nel mio account genitore, dove nella sezione famiglia vedo un numero 2 ma l'elenco dei figli è vuoto. Il login sul sito riesco a farlo tramite l'account Xbox del bambino.
Confermo inoltre che non riesco a procedere con la creazione del secondo account dato che si blocca subito dopo l'inserimento della data (il bambino nato nel 2018 ha completato la registrazione mesi fa, quello nato nel 2017 non riesco a farlo).
Vorrei farli giocare a Formula 1 (gli piacciono le Ferrari) ma è un delirio. Veramente la peggior esperienza dal punto vista dell'usabilità con cui mi sia scontrato in questi anni.
Non riesco neanche ad aprire un ticket per segnalare il problema. Qual è l'alternativa e come posso risolvere?
Purtroppo non ci è chiaro quale passo della guida non riesce. Inoltre, cosa intendi con si blocca, cosa succede esattamente?
Hai screenshot o foto, se ci sono dei messaggi di errore?
Hai creato tu un Account EA adulto prima di provare a creare quello bambino?
- Piersandro3 years agoNew Novice
Si blocca nel senso che da computer o smartphone se vado nella sezione per registrare un account sul sito EA mi viene chiesto come primo passaggio di inserire nazione e data di nascita.
Inserisco la data, clicco avanti e il risultato è questo.Ovviamente lo faccio con il mio account genitore disconnesso. Il mio account genitore avrà vent’anni (sono un giocatore da una vita).
Ci deve essere qualche problema sul sito perché, come detto, non riesco neanche ad aprire un ticket.
- Piersandro3 years agoNew Novice@EA_Rigel quindi? Nessun aiuto?
Il sito EA non accetta una data di nascita e non posso creare un account figlio ed è tutto normale?
Non posso gestire l'account dell'altro mio figlio ed è normale anche questo?
Non posso aprire un ticket dal mio account e vengo abbandonato così?
Ma EA non si vergogna di offrire un servizio così scadente?- EA_Rigel3 years ago
Community Manager
Per quanto capiamo benissimo la situazione, ti chiediamo di usare un linguaggio costruttivo e di ricordare che questi Forum non sono l'Assistenza Clienti, ma una Community di appassionati che si danno una mano a vicenda, per cui le risposte possono non essere immediate.
Per quanto concerne la situazione in corso, non capiamo la questione dell'account adulto scollegato, nè cosa indichi per te. Dal nostro lato, parliamo di account scollegati quando per esempio un Gamertag è stato scollegato da un Account EA (ma non è questo il caso).
Per poter creare account minori, l'Account EA adulto deve essere attivo e funzionante. Un trucco, se non arrivano codici di verifica lì, è cambiare l'email dell'account adulto (basta andare su profile.ea.com), e poi riprovare.
Nello screenshot che ci hai allegato, inoltre, c'è la dicitura blu "Vuoi creare un Account EA per tuo figlio", se niente di quanto suggerito sopra funzionasse, clicca lì e dovrebbe partire la procedura guidata!
- Piersandro3 years agoNew Novice
@EA_Rigelnon mi sembra di aver usato un linguaggio poco consono. Solo che EA non mi permette di interagire, aprire un ticket o farmi capire cosa non vada nella procedura.
A cosa porta quella dicitura in blu? A questa pagina:
https://help.ea.com/it/help/account/set-up-child-ea-account/
La guida che dice:
1) di avere un account EA (ce l'ho)
2) di essere disconnessi da quell'account
3) di inserire la data di nascita del figlio
4) di fare login con i dati d'accesso dell'account genitore
Nel mio caso dopo il punto 3 mi fermo, non mi fa andare avanti.
Possibile che un bambino di 6 anni non possa avere un account EA e uno di 4 anni sì?
Possibile che riesca a ricevere comunicazioni da parte di EA sulla mia e-mail ma non riesca a ricevere e-mail da parte di EA per l'account di mio figlio di 4 anni?
Quindi ribadisco, senza offesa per puro dato di fatto, il servizio che EA offre è veramente vergognoso.
Senza associare l'account EA ogni volta per fare una partita a un gioco di Formula 1 o FIFA (PEGI 3+) bisogna skippare la procedura di registrazione/login che per un bambino è bloccante.
Mi spiace che se la sia presa personalmente ma qui la situazione è grave e ridicola. Ho registrato account per i miei figli ovunque (Ubisoft, Epic, Microsoft, ecc.) con controllo parentale gestito dal mio account e l'unica piattaforma dove non funziona nulla è EA... al punto da non riuscire neanche ad aprire un ticket.
Se non è vergogoso questo non so che dire. Se ha modo di scalare il problema a qualche supervisore mi farebbe una cortesia, almeno per capire come sia stato possibile creare un account a un bambino di 4 anni e non a uno di 6 che non ha assolutamente senso se un'azienda vende giochi PEGI 3+ e obbliga l'accesso all'avvio dei suoi giochi.
About EA app Discussioni Generali
Recent Discussions
- 17 hours ago
- 20 hours ago
Pacchetti su FC 25
Solved23 hours agoFC 26
Solved2 days ago