Forum Discussion

GiniVassallo's avatar
GiniVassallo
Newcomer
22 hours ago

Problemi con l'apertura dell'app EA

Buongiorno, ho un blocco totale dell'EA App su un nuovo Mac con chip M4. Dopo aver inserito le credenziali corrette (funzionanti sul web e su altri PC), l'app va in crash con l'errore di rete EC:10005. Subito dopo, cliccando su Riprova, entra in un loop automatico mostrando il messaggio "Errore di connessione durante il cambio account". Il problema persiste anche provando il login tramite Facebook.

Ho gia eseguito autonomamente tutte le procedure di troubleshooting standard:

1. Svuotato la cache tramite la cartella Helpers e lo strumento AppRecovery.

2. Eliminato manualmente le cartelle EA in Application Support e Shared.

3. Testato l'accesso sia con hotspot mobile che sotto rete VPN.

4. Rimosso completamente l'antivirus di terze parti (McAfee) e resettato i DNS.

5. Modificato la password dell'account EA.

Che devo fare??? Ho speso tantissimi soldi per the sims 4 e inoltre l'assistenza non mi ha aiutata affatto, sembrava che nessuno leggesse i miei messaggi e facevano domande completamente decontestualizzate

3 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    6 hours ago

Se lo scaricamento non si avvia, prova a seguire quest'altra guida per inizializzare nuovamente la connessione; potrebbe trattarsi di un problema della linea, e anche ad usare una connessione diversa temporaneamente. 

Prova a reinstallare la EA app, a volte i dati di installazione vanno ripristinati. Controlla anche se sono per caso rimaste delle cartelle del gioco da eliminare manualmente, seguendo questa guida. 

Ti lascio anche la nostra guida per risolvere problemi di scaricamento dei giochi con la EA app.

• GiniVassallo's avatar
    GiniVassallo
    Newcomer
    7 hours ago

Grazie mille della risposta, effettivamente ha funzionato!!

Adesso però è sorto un nuovo problema: quando provo a scaricare The Sims 4, l’installazione non parte. Rimane bloccata con la rotella di caricamento senza avviare il download.

Ho già provato a:

• chiudere e riaprire la EA App;
    • cancellare la cache dell’app;
    • verificare i permessi di accesso al disco;
    • controllare lo spazio disponibile (ho circa 344 GB liberi).

Il problema persiste e non riesco ad avviare l’installazione del gioco. Tra l'altro non si carica neanche tutta la schermata: allego foto

Che faccio?