Ban ingiustificato per “miglioramento del gameplay” in Battlefield 6
Ciao,
scrivo per segnalare un problema relativo al mio account e al ban ricevuto in Battlefield 6 per presunto “miglioramento del gameplay”. Ho già presentato diversi ricorsi, tutti respinti, ma ritengo che si tratti di un falso positivo e vorrei che il mio caso fosse esaminato a fondo.
Dettagli della situazione:
Il blocco è arrivato dopo l’apertura di Steam Overlay, richiesta dal sistema quando il gioco si è chiuso improvvisamente.
Prima del blocco, circa 10 secondi prima, il gioco si è chiuso da solo.
Dopo il riavvio, Steam mi ha chiesto di attivare Overlay per poter giocare.
In quel momento erano aperti Discord, Logitech G Hub e Nvidia GeForce Experience per le cuffie e le impostazioni grafiche.
Subito dopo l’attivazione dell’Overlay, è arrivato il ban per miglioramento del gameplay.
Considerazioni:
Non ho mai utilizzato cheat o software esterni per alterare il gameplay.
Tutti i software aperti erano legittimi e comunemente usati (Discord, Logitech G Hub, Nvidia).
La sequenza degli eventi suggerisce fortemente che il ban sia legato a un falso positivo causato dall’Overlay o da software legittimi in esecuzione, non da comportamenti scorretti nel gioco.
Sono deluso da questa situazione ho questo account dal 2015 non vorrei perderlo per favore aiutatemi o datemi un consiglio su come risolvere questa situazione, perché il ban appare totalmente ingiusto e limita la possibilità di continuare a giocare.
Ringrazio in anticipo per l’attenzione