Forum Discussion
Ciao CECCOSTRESSATO,
in questi casi, se pensi che un ban sia stato applicato per errore, puoi provare ad inviare un modulo di contestazione seguendo questa guida.
Il team di moderazione dei termini di servizio ti risponderà entro qualche giorno via e-mail, dopo aver verificato la situazione, con maggiori informazioni.
Confermo di aver già presentato più moduli di contestazione tramite il canale indicato. Le risposte ricevute dal team dei Termini di Servizio hanno confermato la sanzione, senza tuttavia fornire elementi tecnici verificabili, quali log, date, rilevazioni specifiche, identificazione di software o una descrizione puntuale del comportamento contestato.
Le comunicazioni ricevute risultano inoltre standardizzate, senza riferimenti specifici al mio caso.
Gioco su PC, Xbox e PlayStation 5, utilizzando esclusivamente tastiera e mouse su PC e controller originali sulle rispettive console, senza dispositivi di emulazione, hardware esterni, macro o software di terze parti. Alla luce di ciò, mi risulta impossibile comprendere quale violazione concreta sia stata rilevata.
Comprendo la necessità di tutelare i sistemi anti-cheat; tuttavia, una sanzione permanente, per sua natura, dovrebbe essere accompagnata da una motivazione tecnica sufficiente a garantire trasparenza e la possibilità, per l’utente, di comprendere e verificare quanto contestato. In assenza di tali elementi, non è possibile escludere nemmeno l’eventualità di un falso positivo, potenzialmente legato a interferenze lecite dell’ambiente di gioco (ad esempio overlay di piattaforme) come nel mio caso stream (allegato video come prova nei ricorsi).
Ribadisco la mia piena disponibilità a collaborare e a fornire qualsiasi informazione utile, qualora fosse possibile una verifica più approfondita e specifica del caso.
Grazie per la risposta.