Dragon Age Inquisition non parte
Ciao a tutti. Dragon Age Inquisition non parte. L'ho già giocato anni fa , l'ho reinstallato oggi per rigiocarlo.
Ho installato EA Application e scaricato DAI. Purtroppo cliccandoci non si avvia. Non dà alcun messaggio di errore. Semplicemente viene fuori la finestra "launching game" con la barra di progressione che si muove, per qualche secondo l'EA launcher sparisce, come se il gioco stesse per aprirsi, ma poi ritorna l'EA Luncher come se nulla fosse successo.
Ho già provato a riavviare il PC, ho aggiunto eccezioni nell'antivirus per EAluncher.exe, EAdesktop.exe e DragonAgeInquisition.exe. Per tutti e 3 ho anche impostato "esegui come amministratore". Ho inoltre fatto i passaggi che ho trovato in questo video https://www.youtube.com/watch?v=s1fI4m3q5Fk&t=2s
Qual'è il problema?
Ciao grazie della risposta. Alla fine ho risolto. DragonAgeInquisition.exe non si eseguiva come amministratore, mi sembra di averlo fatto ma forse non avevo confermato, chissà... comunque ricontrollando , mancava "Esegui come amministratore" sul quell'exe e dopo è partito finalmente.... Comunque allucinante.
PS. Riguardo al tuo suggerimento, l'avevo già installato da zero, perchè nel frattempo avevo formattato il PC rispetto a quando l'avevo giocato l'ultima volta. Quindi era una nuova installazione "pulita".